Bitcoin scende a $ 8,300. Massiccia vendita di MtGox
Il 9 marzo è stato riferito che la vendita di centinaia di milioni di dollari e il piano del trustee di scaricare sul mercato i rimanenti $ 1,7 miliardi di bitcoin hanno causato un calo sostanziale del prezzo in un breve periodo di tempo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gocce di bitcoin
Dal 7 marzo, in un intervallo di 48 ore, il prezzo del bitcoin è sceso da $ 10,600 a $ 8,300, registrando uno strabiliante calo del valore di $ 2,300. L’intero mercato ha seguito l’andamento dei prezzi del bitcoin, in quanto le tre maggiori criptovalute dietro bitcoin Ethereum, Bitcoin Cash e Ripple sono diminuite dell’11%, con lo stesso margine del bitcoin.
Analisti come WhalePanda hanno attribuito la recente caduta alla massiccia svendita di bitcoin da parte del fiduciario di Gox alla controversa decisione del trustee di vendere 40.000 Btc su una piattaforma di criptovaluta, piuttosto che su piattaforme OTC (over-the-counter).
“MtGox è terribile e il modo incompetente con cui stanno affrontando è ancora peggio, dicendo che il Bitcoin si è schiantato è semplicemente sciocco. Sono solo ‘40.000 BTC. È quasi come sostenere che il Tether ha causato la corsa a $ 20k. Le persone adorano le loro narrative “, ha detto WhalePanda.
Tuttavia, la vendita di 40.000 Btc non è la fine. Secondo il documento ufficiale rilasciato dal fiduciario si prevede che nei prossimi mesi verranno venduti più di $ 1,7 miliardi di Btc.
Il documento ufficiale del fiduciario sui Bitcoin
“A seguito della consultazione con il tribunale, ho ritenuto necessario e ragionevole vendere una certa quantità di BTC e BCC a questo punto e garantire una certa quantità di denaro per le risorse di distribuzione, e quindi, ho venduto l’importo di BTC e BCC. Mi sono sforzato di vendere BTC e BCC al prezzo più alto possibile alla luce del prezzo di mercato di BTC e BCC al momento della vendita. Ho intenzione di consultarmi con il tribunale e determinare ulteriori vendite di BTC e BCC. ”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se il fiduciario di Gox continua a scaricare grandi quantità di Btc sugli scambi di criptovalute piuttosto che nel mercato OTC in cui i grandi acquirenti possono scambiare tra loro, il prezzo del Btc continuerà a essere influenzato dalla vendita.
Il co-fondatore di Ethereum e il fondatore di Cardano Charles Hoskinson hanno affermato che il Btc potrebbe essere stato sopravvalutato a $ 19.000 se una vendita a breve termine da parte di una singola entità potrebbe portare il prezzo della criptovaluta a scendere di un margine come questo, sottolineando il problema di liquidità nel mercato della criptovaluta.
“I bitcoin valevano davvero $ 20.000 se un evento come questo ha un impatto così profondo sul mercato? Abbiamo bisogno di un indice di quanto il mercato può permettersi di liquidare senza crash per ogni criptovaluta; chiamiamola metrica ΔL “disse Hoskinson.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non è chiaro se il fiduciario di Gox scaricherà più di un miliardo di dollari in Btc sulle borse come previsto, o passerà al OTC per prevenire la manipolazione del mercato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.