In arrivo i notebook multimediali Satellite P di Toshiba
Windows 10 arriverà il 29 luglio: fino a questa data i portatili, anche quelli appena annunciati, avranno ancora la versione 8.1, ma con la possibilità di aggiornarli gratuitamente a Windows 10 non appena disponibile.
È il caso, ad esempio, dei nuovi Satellite P di Toshiba, una gamma di notebook multimediali pronti a sfruttare le funzionalità del nuovo sistema operativo e con prestazioni elevate, come il doppio microfono che ottimizza l’interazione con Cortana (l’assistente personale digitale, sorella di Siri).
I notebook multimediali Satellite P saranno dotati di schermo da 15,6 pollici, di chassis “gold” in alluminio spazzolato e di tastiera a isola, senza cornice e retroilluminata, e hanno uno spessore del 15% inferiore rispetto ai modelli precedenti.
La serie comprende il Satellite P50-C e il modello Satellite P50t-C con schermo touch ultra Hd 4k (3.840 x 2.160 — 282 ppi) e calibrazione del colore ChromaTune.
Entrambi sono basati su processore Intel Core i7 (fino alla 5° generazione) e integrano la scheda grafica Nvdia GeForce GTX 950M con Ram video da 4 GB DDR3.
I notebook multimediali Satellite P sono disponibili con una combinazione di SSD ultra-veloce e HDD a elevate capacità fino a 2 TB o SSHD, e offrono tre porte USB 3.0, tecnologia wireless display e una porta Hdmi che consente l’output in 4k: grazie a queste diverse opzioni si possono caricare i propri dispositivi anche quando il notebook è in modalità standby, condividere contenuti digitali sul grande schermo della tv o scaricare velocemente file multimediali di grandi dimensioni.
Il terzo modello, il Satellite P50D-C, è dotato di processore APU AMD A10, di scheda grafica AMD Radeon R6 e di display HD o full HD, come nel caso del P50-C.
La grafica potente della serie P si sposa con un audio di qualità, grazie alla presenza degli speaker stereo Harman Kardon ottimizzati da DTS Sound.
Nuovi anche i Satellite L50-C e L50D-C (15,6”) e Satellite L70-C (17,3”): progettati per sfruttare le funzionalità di Windows 10, offrono elevate funzioni per l’entertainment e sono pensati per soddisfare sia le esigenze professionali sia quelle multimediali.