💣Bombe di prezzoGli errori di prezzo su Amazon esplodono ora! Iscriviti gratis QUI!Esplodono ora! Iscriviti gratis QUI!💣 Bombe di prezzoEntra nel canaleEntra

Presentazione del libro “Intelligenza Artificiale e Pubblica Amministrazione” alla Libreria San Paolo di San Giovanni Laterano

14 Giugno 2024

14 Giugno 2024/Home/AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE/Presentazione del libro “Intelligenza Artificiale e Pubblica Amministrazione” alla Libreria San Paolo di San Giovanni Laterano

Si è tenuta, presso la Libreria San Paolo in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, la presentazione del volume “Intelligenza Artificiale e Pubblica Amministrazione” di Carmelo Cutuli (ISSRF, 2024) con prefazione di Cinzia Rossi, professoressa di Antropologia Organizzativa presso la Pontificia Università Antonianum e conclusioni del presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana.

La presentazione ha visto la partecipazione dell’autore e la moderazione di Padre Guido Colombo SSP, che hanno illustrato i contenuti e le tematiche affrontate nel testo. 

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Nel corso della presentazione, Padre Colombo ha guidato magistralmente la discussione, a beneficio del pubblico intervenuto e della diretta in streaming, stimolando riflessioni e approfondimenti sul rapporto tra intelligenza artificiale, etica e servizio pubblico. 

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Il testo, rivolto principalmente a dirigenti e decisori pubblici, si pone l’obiettivo di fornire una panoramica completa sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale e sulle sue concrete applicazioni nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Attraverso numerosi esempi e un linguaggio semplice e chiaro, il manuale intende dare una visione esaustiva di come l’AI potesse essere implementata nel settore pubblico per ottimizzare e velocizzare i processi, analizzare grandi quantità di dati in modo più efficace, migliorare i servizi digitali per il cittadino, supportare il personale nello svolgimento delle attività quotidiane e molto altro ancora.

L’intento divulgativo dell’autore è quello di fornire a dirigenti e funzionari pubblici gli strumenti necessari al fine di comprendere appieno tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale, valutandone l’applicazione nel contesto della propria amministrazione tenendo conto sia dei benefici in termini di efficientamento dei processi, sia dei limiti etici e concreti di queste tecnologie. 

Il volume ambisce dunque ad essere una guida utile e pragmatica per introdurre l’AI nel settore pubblico in modo consapevole e strategico.

L’incontro è stato dunque un momento di confronto e riflessione sul presente e sul futuro dell’AI come leva di innovazione e di miglioramento della macchina pubblica.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
INTERNET
Perfetti Van Melle, Lainate dedica un largo ai fondatori
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 11 set
#2
INTERNET
Bending Spoons acquisirà Miro per 1,35 miliardi di dollari
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 11 set
#3
INTERNET
MICAM Milano: 758 marchi e debutto di RETAIL HUB
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 11 set
#4
INTERNET
Hyundai accelera su elettrico, idrogeno, IA e robotica
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 11 set
#5
PRODOTTI
GDPR Day torna a Bologna con focus su privacy e intelligenza artificiale
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 11 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch