4 motivi per essere rialzista su Bitcoin e Altcoin, secondo Brian Kelly
Da quando è uscito dalla sua crescente formazione a cuneo il 2 aprile, la grande domanda nella mente di tutti è: Bitcoin ha toccato il fondo? L'esperto Bitcoin residente della CNBC, Brian Kelly, la pensa così.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il fondatore e CEO di BKCM LLC, una società di investimenti in valuta digitale, ha dichiarato la sua opinione sulla recente ondata di Bitcoin questa settimana su CNBC Fast Money – affermando di ritenere che questa rinascita di Bitcoin sia reale.
"In realtà penso che sia una rinascita Bitcoin", ha detto Kelly ai suoi colleghi, "Penso che ci siano davvero buone possibilità che i minimi di dicembre che abbiamo visto nei $ 3000 fossero probabilmente i minimi per questo ciclo."
'Un forte vento di fondo'
Una ragione per cui Kelly crede che la rinascita di Bitcoin sia il vero affare è che la prima e più importante criptovaluta sta migliorando solo sul fronte fondamentale, in particolare per quanto riguarda l'attività di rete. Lui ha spiegato:
Ci sono un paio di cose che stanno succedendo. Hai visto migliorare i fondamentali. Guardi gli indirizzi attivi: questa è una delle grandi metriche che guardo. Questo è salito del 26% rispetto ai minimi di gennaio. Guardi i livelli di transazione. Questi sono tornati ai livelli del 2017. Quindi c'è molta attività di rete.
Come riportato in precedenza da Bitcoinist, Bitcoin ha gestito la sua 400 milionesima transazione l'8 aprile – un'impresa impressionante che non fa altro che rafforzare il fatto che il leader del mercato è qui per restare. Bitcoin ha anche visto quasi 400.000 transazioni confermate su catena in un periodo di 24 ore , la più alta attività di rete dal momento che il prezzo di BTC era superiore a $ 10.000 nel gennaio 2018.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Interesse istituzionale al massimo storico
Kelly nota anche che l'interesse istituzionale per Bitcoin sta crescendo rapidamente, grazie alle rampe di Fidelity e altri. Lui ha spiegato:
Poi guardi chi sta comprando questo. Vedi persone come Fidelity che stanno ancora aprendo la loro piattaforma istituzionale. E poi, come proxy, guarda il CME Bitcoin Futures. I grandi titolari di interessi aperti – quindi queste sono grandi istituzioni – quelle sono ai massimi storici. E continua a crescere. La scorsa settimana hanno visto il volume record su CME Bitcoin Futures. Quindi stai iniziando a vedere gli investitori istituzionali entrare qui con un buon vantaggio fondamentale e che ha di nuovo il bitcoin in sella.
In effetti, gli investitori istituzionali hanno sicuramente un vivo interesse ad acquistare il fondo.
Bitcoin supererà i massimi storici "senza domande"
Se il fondo è veramente dentro, la prossima domanda è: quanto sale Bitcoin da qui? Secondo Kelly, Bitcoin supererà facilmente i precedenti massimi storici durante questo ciclo di mercato. In realtà, non è nemmeno una domanda. Lui ha spiegato:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Senza dubbio, [superiamo i massimi storici] questo prossimo ciclo. Stai parlando probabilmente di un ciclo di due anni. In generale, nel 2020 la fornitura di Bitcoin si ridurrà della metà. Il ciclo per Bitcoin è di solito circa un anno prima fino a un anno dopo, quindi in questo periodo di due anni è probabile che si verifichi questa grande ripresa e penso che supereremo i massimi storici.
I migliori Altcoin sono qui per restare
Per Kelly, Bitcoin non sarà l'unica criptovaluta a beneficiare della prossima corsa al rialzo. Secondo l'eminente analista CNBC, i migliori altcoins si sono dimostrati validi come concorrenti dopo essere sopravvissuti a questo "cripto invernale". Ha notato:
Bene, quindi abbiamo avuto quella pazza mania dell'ICO, giusto? E ci sono un sacco di spazzatura là fuori. Molti di quelli sono andati a zero. Penso che tu abbia separato il grano dalla paglia. Hai un sacco di ottime alternative – chiamiamole tra le prime 10 o 20 in termini di capitalizzazione di mercato – che in realtà penso che siano qui per restare e saranno grandi parti dell'ecosistema.
Quali sono i tuoi altcoin preferiti per la prossima corsa di tori? Il prezzo di Bitcoin supererà i massimi storici? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto!
Immagini per gentile concessione di Shutterstock.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Rundown
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.