#wmf19 Web Marketing Festival 2019: al via la sesta edizione della Startup Competition
Il Web Marketing Festival, evento che si terrà il prossimo 20, 21 e 22 giugno presso il Palacongressi di Rimini, ha aperto le sue candidature per la Startup Competition.
Il festival ha da sempre come temi centrali l’innovazione e l’imprenditorialità, ed è per questo che lo spazio affidato alla competizione delle startup è diventato uno degli avvenimenti più importanti dell’intera manifestazione.
La Startup Competition è il modo migliore in cui le piccole e giovani realtà possono presentare i loro progetti innovativi che verranno visionati da una giuria che selezionerà 6 progetti finali. L’iniziativa raccoglie il testimone della scorsa edizione, dove sono state più di 1500 le startup candidate.
Dopo il grande successo dello scorso anno con oltre 1500 progetti presentati, aperte le iscrizioni per l’edizione 2019 delle idee innovative.
L’obiettivo principale della competizione è quello di dare visibilità e incentivare la crescita di progetti innovativi che potranno essere illustrati di fronte alle più grandi aziende del settore e dall’intero pubblico del Festival sul Mainstage del WMF.
Saranno presenti stakeholder, venture capital, investitori e importanti realtà aziendali come per esempio Amazon Web Service, Banca Mediolanum, Barilla, Ferrovie dello Stato, Oracle, Enel Innovation Hub, Tim W Cap e Unicredit Start Lab.
“Grazie alla collaborazione dei principali player del mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità siamo riusciti a sostenere la creazione di realtà che oggi costituiscono dei punti di forza dell’impresa made in Italy anche all’estero” ha affermato Cosmano Lombardo, Chairman e ideatore del Web Marketing Festival.
“Quest’anno l’iniziativa si è arricchita ulteriormente a nuovi partner d’eccellenza: il loro coinvolgimento sarà prezioso per individuare le future Friendz, Tommi e FitPrime [i progetti vincitori delle passate edizioni, ndr] per raggiungere l’obiettivo comune di far crescere l’ecosistema innovativo e dare un forte impulso alla crescita del Paese”.
Nelle edizioni passate sono stati consegnati premi per un valore totale di oltre 750mila euro, che hanno permesso alle startup premiate di interfacciarsi nel panorama digitale internazionale e di raggiungere i loro obiettivi.
Tutte le startup interessate a partecipare alla Startup Competition del Web Marketing Festival 2019 dovranno inviare la loro candidatura sulla pagina https://www.webmarketingfestival.it/startup-competition/ entro e non oltre il 6 maggio 2019. Per ulteriori informazioni potrete consultare il portale del WMF 2019 dedicato all’evento: