Trivia Crack: l’app games del momento, consigli per vincere

Un nuovo gioco sta conquistando i favori degli utenti: si tratta di Trivia Crack, che metterà a “dura” prova la qualità della vostra cultura generale e vi permetterà di sfidare amici o sconosciuti. Disponibile come app Facebook (la trovate qui) come app versione Android (per scaricarla cliccate qui) oppure versione iOS (scaricate qui la versione gratuita), Trivia Crack non smette mai di proporre nuove domande e non è mai ripetitivo. Il perché? Molto semplice: gli utenti che partecipano al gioco possono proporre le proprie domande da inserire all’interno del game. Andiamo a scoprire come si gioca a Trivia Crack e quali sono i trucchi per vincere e diventare imbattibili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Trivia Crack: nozioni preliminari
Dopo aver scaricato l’applicazione di Trivia Crack ed aver effettuato l’accesso con la creazione di un account (possiamo anche loggarci attraverso Facebook), ci apparirà la schermata iniziale. In quest’ultima troveremo, prima di tutto, il pulsante nuova partita: cliccando, abbiamo la possibilità di impostare la lingua della partita, la modalità di gioco (classica oppure sfida) e il tipo di avversario (un amico oppure qualcuno che viene selezionato automaticamente dal sistema, in modo del tutto aleatorio). Quando abbiamo impostato tutto secondo le nostre preferenze, possiamo cliccare sul tasto gioca adesso per far iniziare la partita.
Tornando invece, per un attimo, alla schermata iniziale, su di essa compariranno, di volta in volta, le partite in cui è arrivato il nostro turno di gioco, le partite in attesa di approvazione da parte dello sfidante, le partite in cui è arrivato il turno dello sfidante e le partite concluse (vinte oppure perse).
Sulla schermata iniziale, in alto, compaiono tre icone: i cuori indicano le nuove partite che possiamo iniziare (nella versione free sono limitate e una volta terminate bisogna aspettare un’ora prima di poter cominciare nuove sfide); la ruota indica i tiri a disposizione; la moneta indica le monete che abbiamo a disposizione per poter usufruire di alcune funzioni extra che possono aiutarci a vincere le sfide (i cuori, le ruote e le monete possono essere anche acquistate in massa all’interno del negozio di Trivia Crack. Per farlo cliccate sull’icona in basso a destra dello schermo, quella accanto al trofeo, e poi cliccate su negozio).
Trivia Crack: come si gioca
Giocare a Trivia Crack è davvero molto semplice e divertente. Scegliendo di impostare una partita sul metodo classico e sfidando un amico, la schermata iniziale che vi apparirà sarà la seguente:
Per far partire la sfida cliccate su girare, al centro della ruota: attraverso questa procedura il gioco sceglierà la categoria generale della domanda a cui rispondere (spettacolo, arte, sport, storia, scienze, geografia) oppure si fermerà sulla corona, che vi permetterà di andare subito alla domanda finale (altrimenti dovrete rispondere a tre domande prima della finale) di cui voi stessi potrete scegliere l’argomento generale e poi, di conseguenza, vincere il personaggio. Per vincere il gioco dovete conquistare tutti e sei i personaggi relativi alle varie tematiche generali.
Trivia Crack: alcuni trucchi
Quando avete rispondo esattamente a tutte le tre domande che vi occorrono per arrivare alla fase finale della sfida e vincere uno dei sei personaggi, vi sarà richiesto se giocare in modalità corona (scegliete uno dei personaggi che vi mancano e rispondete alla relativa domanda per vincerlo) oppure la modalità sfida (dovrete rispondere ad una serie di cinque domande, sperando di fare meglio del vostro avversario. Chi dà il maggior numero di risposte corrette vince la sfida rubando un personaggio all’altro concorrente).
Per avere maggiori chance di rispondere correttamente alle domande, potete usufruire di alcune funzioni extra (utilizzando le monete in vostro possesso). Alcune di queste funzioni, di volta in volta, possono esservi offerte gratuitamente dal gioco. In alternativa dovrete scegliere voi quale utilizzare, pagando delle monete. Si tratta delle funzioni: Più tempo (per beneficiare di 15 secondi in più per rispondere); Bomba (che elimina due risposte errate, limitando la vostra scelta alle restanti due); Doppia chance (che permette di poter dare una seconda risposta, qualora la prima sia errata) e infine Saltare (se la domanda non vi piace, il sistema la sostituirà con un’altra della stessa categoria tematica).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.