The Social Business Forum 2016: il 6 e il 7 Luglio l’appuntamento è a Milano
“The Platfirm Age” Plug your business, play your future OpenKnowledge, società internazionale di management consulting, invita la business community alla nona edizione del Social Business Forum che si terrà presso l’Hotel Marriott di Milano (via Washington 66) il 6 e il 7 luglio 2016. Giunto alla sua nona edizione, il Social Business Forum è oggi l’evento internazionale più rilevante sui temi della trasformazione digitale e collaborativa, dei mercati e delle organizzazioni connesse.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“The Platfirm Age” è il claim provocatorio scelto quest’anno per parlare dell’evoluzione della trasformazione digitale verso piattaforme come ecosistema di servizi. Platfirm è la parola nuova creata collassando platform e firm, per indicare e descrivere questa trasformazione emergente delle aziende in piattaforme in grado di connettere, far interagire e cocreare valore tra consumatori e imprese, tra imprese ed ecosistema di business, tra servizi e clienti, tra fornitori e aziende e così via.
In particolare, sono 10 i temi selezionati quest’anno su cui saranno chiamati a confrontarsi organizzazioni, business leader e professionisti di varie industry sia B2B che B2C: Agile Marketing Technologies, On-Demand Networked Markets, Collaborative Behavior Design, Building A DevOps Organization, Data Intelligence & Monetisation, Workforce Augmented Learning, Hacking The Content Formula, Crowd Innovation Management, Digital Talents: Mindsets & Skills, The Internet of Enchanted Thing.
“Siamo orgogliosi – racconta Rosario Sica, Chairman del Social Business Forum – di poter offrire anche quest’anno alla business community la possibilità di confrontarsi con temi d’innovazione e con speaker internazionali che condividono esperienze e pratiche di frontiera dell’era delle piattaforme. Quest’anno abbiamo posto l’attenzione sull’accelerazione disruptive che tecnologie e culture platform-oriented stanno imprimendo tanto ai modelli tradizionali di creazione del valore quanto alle forme di organizzazione chiamate a supportare questi modelli.
È una platform disruption che non riguarda solo le aziende native digitali come Apple, Google, Airbnb o Uber, ma anche aziende tradizionali come Philips, General Electrics, Disney o Nike”. “Il Social Business Forum 2016 porterà in Italia dei disruptive thinker riconosciuti internazionalmente – aggiunge Cosimo Accoto, Partner VP Innovation in OpenKnowledge e Visiting Scientist all’MIT.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La partecipazione di Sangeet Paul Choudary, guru internazionale e best seller author che ci parlerà di ‘platform thinking’, ci rende particolarmente felici. Racconterà di come le imprese native digitali (ma non solo) si stanno orientando a cogliere le opportunità di creazione di valore derivanti dai modelli di business a piattaforma”.
Supportato dalla main media partnership di Harvard Business Review Italia, il Social Business Forum 2016 accoglierà più di mille professionisti di alto profilo, coinvolgendoli in due giorni a cui parteciperanno:
• oltre 30 speaker di rilevanza internazionale del calibro di Sangeet Paul Choudary (Platform Thinking Labs, MIT Summit Chair – Author of Platform Revolution), Scott Brinker (MarTech Conference Chair – Author of Hacking Marketing), Barbara Cominelli (Director of Commercial Operations & Digital Vodafone) e molti altri;
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
• aziende nazionali e internazionali chiamate a testimoniare in prima persona il cambiamento generato dalla platform disruption. Ascolteremo, dalla viva voce dei protagonisti, storie ed esperienze di successo raccontate con dettagli e dati reali. Tra le prime aziende presenti al Forum possiamo citare: Vodafone, Sanofi, Mediolanum, Unicredit, Philips, Certilogo, Swoop;
• Digital CEO protagonisti di una tavola rotonda che si confronteranno sui temi della Platfirm Age.
E’ possibile registrarsi all’evento e seguire tutti gli aggiornamenti al seguente link: Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per tutti gli utenti di Assodigitale è riservato un codice sconto del 15% per la parte Premium dell’evento.
In fase di registrazione, è sufficiente inserire il seguente codice: AssodigitaleSBF16
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.