Sono le Crypto e non il Fintech a trainare l’innovazione del sistema bancario
![metriche di valutazione considerate up fintech holding limited tigr johnson controls international plc jci post analyst](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/metriche-di-valutazione-considerate-up-fintech-holding-limited-tigr-johnson-controls-international-plc-jci-post-analyst.jpg)
FinTech non sta innovando il sistema bancario: è criptato. Ecco alcuni motivi:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
- Molti sostengono che le società tecnologiche stanno sconvolgendo il settore bancario. In realtà, i due gestiscono la loro attività esattamente nello stesso modo. Non c’è alcuna distinzione tra Alipay o Google Pay e un conto bancario con la tua banca locale.
- In entrambi i casi, il difetto chiave è che una terza parte, un custode, è effettivamente in possesso dei tuoi fondi e possono fare ciò che vogliono con loro. Puoi spendere i tuoi soldi solo quando lo consentono e possono sfruttare tali riserve per realizzare profitti senza condividerli con i loro clienti.
- Il difetto chiave di questo sistema è che il custode prende dei rischi con i soldi degli altri e viene messo in salvo quando le cose vanno male. Prendono i rischi, mantengono i profitti e socializzano le perdite se le cose vanno male. Questo è essenzialmente quello che è successo nel 2008.
- Il grande contrasto tra queste app di pagamento e le risorse crittografiche decentralizzate è che in un sistema come Bitcoin, un utente memorizza i propri fondi in un portafoglio che solo loro controllano, e letteralmente nessuno a parte loro ha accesso a quei fondi.
- Le criptovalute disintermediate il sistema finanziario ripristinando la proprietà del denaro alle persone. Le società tecnologiche sono ancora bloccate nel vecchio sistema in cui una terza parte prende possesso di questi soldi per loro conto.
Notando questo, è importante che i leader capiscano le abilità dei cryptos.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.