Rientro in ufficio dopo le ferie: combatti lo stress cercando un partner online
Per la maggior parte degli italiani, le ferie sono ormai un lontano ricordo.
Il rientro forzato al lavoro e la routine che ha preso il sopravvento sulle attività quotidiane, provocano inevitabilmente un senso di stanchezza e di depressione generale che, a molte persone, fa solo venire voglia di uscire dall’ufficio e precipitarsi a casa.
Fate parte anche voi di questa categoria? Le serate mondane per il momento non vi interessano? Se siete single, c’è un ottimo modo per trascorrere piacevolmente le vostre serate seduti comodamente sul divano di casa: cercare un partner su un sito di incontri online.
Avete paura di correre dei rischi? Per evitare spiacevoli sorprese basterà imparare ad utilizzare i servizi offerti dai siti di incontri in modo sicuro e mirato, seguendo alcuni semplici consigli.
I siti di incontri più affidabili offrono ai potenziali utenti la possibilità di registrarsi gratuitamente per visionare le possibilità offerte e decidere in base alle proprie esigenze ed aspettative.
Se avete scelto il sito che vi sembra più adatto a voi, il passaggio successivo consiste nella creazione di un profilo convincente.
Con un profilo completo e dettagliato avrete infatti delle probabilità molto più alte di interagire con persone interessanti e che abbiano molti aspetti in comune con voi. Cercate sempre di far emergere la persona che siete, non quella che vorreste essere o far sembrare agli altri.
All’inizio di una conoscenza è sempre consigliabile limitare lo scambio di messaggi soltanto attraverso i mezzi offerti dal sito. Non sentitevi in obbligo di lasciare il vostro numero di telefono o la vostra e-mail personale a chi sta dall’altra parte del monitor.
Per quanto i siti di incontri possano offrire margini di sicurezza e di verifica degli utenti avanzati, non bisogna mai dimenticare i pericoli che nasconde la rete. Quando decidete di programmare un primo appuntamento con una persona conosciuta in chat, pianificate l’incontro in modo da non correre rischi.
Evitate di incontrarvi in casa o in luoghi isolati, ma preferite piuttosto luoghi pubblici. E’ sempre bene indicare a un’amica o a un conoscente la vostra posizione, informandoli del vostro appuntamento.
Se durante l’incontro non vi sentite a disagio o non siete convinti della persona che avete di fronte, allontanatevi con educazione dal luogo dell’appuntamento e declinate ulteriori inviti da parte dell’utente che avete incontrato. Se lasciare l’appuntamento vi risulta difficile o vi fa sentire più sicuri, fatevi venire a prendere da un amico o organizzatevi per incontrarlo subito dopo l’incontro.
Cosa aspettate? Non vi resta che mettervi comodi e iniziare la ricerca!