Siti di incontri: perché dire sì a un secondo appuntamento
Ebbene sì. Dopo lunghe valutazioni e un po’ di coraggio avete finalmente deciso di incontrare una persona per voi interessante che avete conosciuto su un sito di incontri online.
Anche se inizialmente eravate titubanti e pensavate non fosse esattamente una buona idea utilizzare questi siti di incontri, siete invece rimasti fino alla fine dell’appuntamento.
Un semplice caffè, infatti, può spesso trasformarsi in un momento piacevole che vi potrebbe portare a pensare: “E adesso? Dovrei rivederlo/a?”
Se l’incontro é stato proficuo ma c’è comunque qualcosa che vi blocca, ecco gli elementi da valutare prima di decidere se fissare un secondo appuntamento:
Interesse: un primo appuntamento può anche risultare un po’ noioso, ma non per questo dovete precludervi la possibilità di un ulteriore incontro. Le motivazioni del non successo infatti possono essere varie e possono essere anche la conseguenza dell’ansia e del nervosismo derivanti dall’appuntamento stesso. Se avete intravisto nell’altra persona qualcosa di positivo e che vi incuriosisce, vederla per la seconda volta potrebbe chiarire ogni vostro dubbio.
Sincerità: quanto è stata sincera, secondo voi, la persona che vi si è presentata? Se il vostro istinto vi suggerisce che c’è qualcosa che non va o che chi avete di fronte vi mente, fidatevi del vostro intuito.
Qualità: ognuno di noi ha una lista personale in cui sono elencate le caratteristiche essenziali ricercate in un possibile futuro partner. Se durante il primo incontro vi siete resi conto che l’altro/a ne possiede almeno una di quelle presenti nella vostra lista, è già una buona motivazione per rivederlo/a.
Chimica: può succedere che non scatti subito. In linea di massima è l’amore ad essere a “prima vista”, ma la chimica, invece, può presentarsi con il tempo. Non concedere un secondo appuntamento per questioni di “chimica” non è una buona motivazione.
Detto ciò, se vi siete resi conto che un soggetto non vi ha proprio convinto allora è il caso di lasciar perdere; se invece iniziate a porvi delle domande è perché un po’ del vostro interesse è stato catturato: in questo caso rivedere la persona potrebbe chiarirvi le idee.
Ricordate: un secondo appuntamento non equivale ad alcun tipo di impegno. “Tentar non nuoce”.