Pokémon Go, primo anno e grande evento estivo a Chicago e in Europa
Pokémon Go festeggia un anno e lancia un grande evento estivo nel mondo reale. Il gioco ha raggiunto ben 750 milioni di download a livello globale e continua ad aggiornarsi per non perdere il suo primato di gioco più scaricato.
Pokemon Go e l’evento di Solstizio il 13 giugno
La società Niantic lancia l’evento di Solstizio in programma a partire dal 13 giugno. Ma quali sono le novità in arrivo? Ci saranno più Pokémon Fuoco e Ghiaccio, bonus XP per lanciare le Poké Balls e Uova Fortunate scontate nel negozio in-game.
Dopo l’evento arriveranno nuovi aggiornamenti e nuove modalità di gioco, in vista di queste nuove funzionalità verranno disabilitate poco prima temporaneamente le palestre.
Il primo evento reale: Pokémon Go Fest Chicago
Arriva anche il primo vero evento nel mondo reale. Il Pokémon Go Fest Chicago il 22 luglio 2017 nel centro di Chicago, in Illinois, negli Stati Uniti, al Grant Park. Si tratta di una serie di feste per celebrare la community di Pokémon Go. I biglietti e ulteriori informazioni per il Pokémon Go Fest Chicago saranno disponibili in occasione del PokemonGoLive.com/Fest lunedì 19 giugno alle ore 10:00 A.M. Altri eventi sono previsti quest’estate anche in Giappone e in Europa. Presto saranno annunciati dalla società.
Pokémon Go: mutiplayer e lotte PvP
Ma ci sono anche novità in arrivo per quanto riguarda il gioco. La più importante è il multiplayer e i Pokemon Leggendari. La conferma è di Mathieu de Fayet, vice presidente delle partnership strategiche alla Niantic: “Stiamo lavorando ad alcune nuove feature per la prossima estate come il modo di conferire maggiore valore alle scelte dei team, la pubblicazione dei Pokemon Leggendari e le battaglie fra giocatori”.
Pokémon Go sbarca nel mondo social, l’obiettivo è favorire che i giocatori giochino tra di loro.
In arrivo altre importanti novità pronte a rivoluzionare il videogame, tra cui la tanto richiesta funzione di scambi o lotte PvP.
Un’altra novità potrebbe essere la modalità cooperativa per battaglie in due contro due o due contro uno. Secondo le prime indiscrezioni i giocatori potrebbero avere la possibilità di attaccare le palestre in cooperativa.
Nelle ultime versioni di Pokémon Go in aggiornamento, nel codice, esisterebbe una novità riferita alle palestre. Si tratterebbe di una funzione con cui gli allenatori lancerebbero segnali per individuare la presenza di altri giocatori nelle vicinanze: questo per mettere in scena delle attività cooperative per raggiungere determinati obiettivi.