#Parlamento italiano la grande incognita dopo le elezioni 2013

Come sempre più spesso succede, la vita reale prosegue parallela a quella virtuale, incrociandosi sul web nei momenti cruciali. Gli occhi di tutti in Italia e all’estero sono puntati sull’attesa costituzione del nuovo governo italiano e sulla configurazione del Parlamento dopo il massiccio ingresso degli eletti del M5S.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Fuori dal Parlamento lo sguardo di tutti e l’attenzione dei media sono catturati dal raduno dei parlamentari M5S, che oggi in una riunione plenaria incontreranno in un albergo romano Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio,i due leader del movimento.
L’incontro dei nuovi parlamentari M5S è, manco a dirlo, a porte chiuse, vietatissimo a stampa e giornalisti.
Di Parlamento, dell’aria di novità e delle regole comportamentali, che si vogliono dare gli M5S con spunti e interventi critici, anche alle norme costituzionali che regolano la vita di questa istituzione, parlano invece i cittadini italiani, osservando con attenzione quanto sta succedendo in queste ore. Lo fanno su Twitter commentando e discutendo sotto l’hashtag #Parlamento, apparso questa mattina nella classifica dei Trending Topic di Twitter Italia.
Italia sciaguratamente bella e confusa, sei nei pensieri di tutti noi, mentre anche questa volta ripetiamo in silenzio “Io speriamo che me la cavo”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.