Il Pakistan regola la criptovaluta per prevenire il "finanziamento del terrorismo"
Il Pakistan ha annunciato piani per regolamentare le criptovalute in conformità con le raccomandazioni del Financial Action Task Force (FATF). I regolamenti saranno introdotti immediatamente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Pakistan abbraccia con riluttanza le valute digitali
Il Pakistan aveva in precedenza preso una dura posizione contro le criptovalute, con le banche centrali del paese che avvertivano le banche e altri fornitori di servizi finanziari contro l'offerta di servizi che supportavano le transazioni in valuta virtuale.
Nell'aprile dello scorso anno, la State Bank of Pakistan (SBP) ha twittato un promemoria al pubblico in generale che supervisiona e regola i pagamenti nazionali e internazionali e i servizi di trasferimento di denaro. Il tweet "Attenzione riguardo ai rischi delle valute virtuali" ha suggerito una posizione dura contro l'uso delle valute digitali:
ATTENZIONE RISPETTO AI RISCHI DELLE VALUTE VIRTUALI
Si consiglia a General Public che i pagamenti nazionali e internazionali e i servizi di trasferimento di denaro in Pakistan siano regolati da SBP ai sensi delle leggi applicabili.
Inglese: https://t.co/FbLXO1Mr5s
Urdu: https://t.co/Ft2aZgAznn– SBP (@StateBank_Pak) 6 aprile 2018
Ma con la FATF che raccomanda la regolamentazione e la supervisione dei beni digitali per contrastare il finanziamento del terrorismo, l'evasione fiscale e il riciclaggio di denaro, il Pakistan non ha avuto altra scelta che accettare l'uso delle criptovalute all'interno dei suoi confini in modo da monitorare il flusso di fondi digitali.
Norme EMI implementate per monitorare l'uso di criptovaluta
L'SBP introdurrà le norme sugli istituti di moneta elettronica per sorvegliare le criptovalute. Secondo fonti vicine alle discussioni:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
"Questi regolamenti aiuteranno a combattere il riciclaggio di denaro sporco e il finanziamento del terrorismo, mentre contribuirà anche alla regolamentazione della moneta digitale in tutto il paese".
Il Pakistan ha ricevuto l' approvazione del FATF per i suoi sforzi volti a combattere il finanziamento del terrorismo e il riciclaggio di denaro. In precedenza, il Pakistan era nella lista grigia del GAFI, il che significa che le sue leggi per combattere il finanziamento del terrorismo e il riciclaggio di denaro erano "carenti".
Il rapporto del GAFI sulle criptovalute ha avvertito che:
"… caratteristiche delle valute virtuali, insieme alla loro portata globale, presentano potenziali rischi AML / CFT, come l'anonimato fornito dal commercio di valute virtuali su Internet, la limitata identificazione e verifica dei partecipanti, la mancanza di chiarezza in merito alla responsabilità per la conformità, la supervisione e l'esecuzione di AML / CFT per queste transazioni che sono segmentate in più paesi, [e] la mancanza di un organismo di controllo centrale ".
Crypto arriva da fuori dal freddo
Portare le criptovalute nella stessa sfera regolamentare dei tradizionali metodi di trasferimento di denaro elettronico richiede al governo pakistano di accettare la legittimità delle valute digitali non emesse dallo stato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le EMI saranno tenute a rispettare i regolamenti per ricevere e mantenere le loro licenze. Con il FATF che identifica in modo specifico la cripto come un finanziamento per il terrorismo e il riciclaggio di denaro sporco, i funzionari pakistani desiderosi di attenersi alle raccomandazioni del GAFI non avevano altra scelta che incorporare nella loro orbita regolamenti cripto.
I nuovi regolamenti saranno introdotti in una cerimonia oggi presso l'ufficio di Islamabad della State Bank of Pakistan, con la presenza del ministro federale delle Finanze Asad Umar, del governatore SBP Tariq Bajwa e del segretario alle finanze Yonus Dhaga.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.