“Open your Business!” Aziende, Innovazione e Digital Transformation al Social Business Forum 2013
OpenKnowledge presenta la sesta edizione del Social Business Forum, a Milano il 12 e 13 giugno
Come nasce una Social Enterprise e quale ruolo sta assumendo nelle strategie aziendali di oggi? Come vengono affrontati, e quale valore possono portare, i concetti di Digital Transformation, Big Data, Social CRM e Intranet 2.0 dalle organizzazioni pubbliche e private?
Per rispondere a queste domande, la società di management consulting OpenKnowledge organizza la nuova edizione del Social Business Forum, che si terrà a Milano il 12 e 13 giugno 2013, presso l’Hotel Marriott di via Washington 66.
Il Social Business Forum nasce dalla consapevolezza dell’importanza che i concetti di collaboration, communication e innovation hanno assunto nei contesti lavorativi odierni: la chiave del successo per le aziende consiste, oggi più che mai, nel migliorare la collaborazione interna, la comunicazione con il mercato e la capacità di fare innovazione.
Giunto alla sesta edizione, il Social Business Forum si conferma l’evento leader in Europa sui temi del digital marketing, della social collaboration e dell’open innovation. Grazie a interventi di top manager del settore e a case history di successo internazionale, i partecipanti avranno l’occasione di capire come i nuovi strumenti e i nuovi approcci di Social Enterprise possano essere integrati nelle strategie di business dei diversi settori aziendali.
Sviluppata all’insegna del concetto di Open Your Business!, l’edizione 2013 del Social Business Forum approfondirà temi come la Digital Transformation, comprovando che le aziende di oggi devono coinvolgere i propri clienti nei processi di vendita per essere sempre più globali e competitive. Il Forum evidenzierà inoltre come l’enorme quantità di dati emersi da queste attività, ovvero i Big Data, possano essere sfruttati in termini di social analytics per impostare strategie d’azione basate sulla brand reputation e sul posizionamento dei prodotti sul mercato.
Oltre all’approccio innovativo verso il consumatore da parte delle aziende, i relatori del Social Business Forum si concentreranno anche sull’evoluzione della comunicazione interna e della collaborazione tra i dipendenti attraverso le Intranet aziendali, che oggi sono diventate delle Social Intranet, coinvolgendo tutti i livelli aziendali nella creazione e co-costruzione di contenuti nell’ottica di uno spirito maggiormente collaborativo e condiviso.
“I meccanismi di collaborazione stanno cambiando radicalmente, così come i processi con cui le aziende e le organizzazioni creano valore interno e verso il mercato. Spesso le funzioni di business o preposte all’innovazione temono le conseguenze del cambiamento non capendo che Il caos è una semplicità che non siamo ancora riusciti a vedere (1a tesi del Social Business Manifesto)”, commenta Rosario Sica, CEO e Co-founder di Openkowledge.
Con oltre 3600 partecipanti, più di 150 Speaker e oltre 60 casi aziendali, il Social Business Forum porta in Italia un mix unico di visione, testimonianze, casi di successo e modelli di intervento incentrati sulla valorizzazione del business tramite un miglior coinvolgimento di dipendenti, clienti, consumatori, stakeholder, partner e fornitori.
“Ringrazio Sponsor, Patrocini, MediaPartner e Marketing Partner che da sei anni riconoscono il valore innovativo e di eccellenza di questa academy formativa, sostengono il valore del networking che accompagna la gestazione e la realizzazione”, dichiara Laura Torretta, Marketing Manager del Social Business Forum. “I nostri Partner, nello spirito proprio della collaboration e della co-creation, rendono possibile con un contributo autorevole e mediatico la diffusione dell’evento ad un target altamente qualificato in ambito istituzionale, accademico, aziendale e professionale”.
Tutte le novità su www.socialbusinessforum.com… Stay tuned!
In questa edizione:
Keynote Speech da tutto il mondo, Premium e Open Conference, case history e workshop tematici. Tutti gli interventi tradotti in tempo reale in inglese e italiano. Decine di aziende condivideranno sul palco esperienze e casi di successo. Area expo, dove scoprire le soluzioni più innovative trasversali ai temi di Social Business. Temi centrali per il business del futuro: Social CRM, Intranet 2.0, Digital Media Marketing, Socializzazione dei processi di business, Big Data, Gamification, Community di dipendenti, Collaborative Innovation.
Speaker
Alcuni degli speaker che hanno già confermato la propria presenza:
Rosario Sica, Emanuele Scotti (OpenKnowledge)
Michael Brito (SVP, Social Business Strategy at EdelmanDigital)
Sandy Carter (IBM Vice President – Author of “Get Bold”)
Brett King (Bestselling Author, American Banker BTN’s Innovator of the Year)
Jacob Morgan (Author of “The Collaborative Enterprise”)
Sameer Patel (General Manager Enterprise Social & CollaborativeSoftware – SAP)
LarryPrusak (IBM Institute for Knowledge Management)
Ray Wang (CEO at Constellation Research)
George Siemens (TEKRI at Athabasca University, Canada)
Luis Suarez (Community Builder & Social Computing Evangelist in IBM)
Sponsor:
Cisco, Ibm, Sap, Telligent, myTeamWorks, Ariadne, Clearvale by BroadVision, Innovation Cast by We Listen
Main Media Partner:
Harvard Business Review
Media Partner:
Archinfo, Business Community, Computer World, Digital Document Magazine, Distribuzione Moderna, Este, Fierce Market, Gi Group, Ict Business, Mark-Up, Nova 24 Ore, Sirmi, Technopolis, Temporary Management
Patrocini:
Adico, Aica, ANFoV Anitec, Asseprim, Assinform, Assintel Digitale, Asso.It, Assodigitale, Aused, CDO Informatica, Dma Italia, Fida Inform, Italia Startup, Manageritalia, Netcomm, Provincia di Milano
Marketing Service Partner:
Global Marketing Service, Mail Up, Riverstone, Sound PR, Staff, Young Digitals
*****
OpenKnowledge
OpenKnowledge nasce nel 2008 come società di consulenza e servizi che intende portare all’interno delle aziende le idee e gli strumenti del Web 2.0. I professionisti di OpenKnowledge offrono servizi per il miglioramento dell’apprendimento e della formazione, per la gestione e lo sviluppo delle community professionali, per la circolazione del knowledge aziendale e l’ingaggio dei clienti. Oggi OpenKnowledge vanta importanti sedi a Milano, Londra, Shanghai e Sydney.
Social Business Forum
Fin dalla prima edizione, tenutasi presso l’Universita’ dell’Insubria di Varese in collaborazione con il Dicom, il Social Business Forum si afferma come un evento internazionale che richiama l’attenzione di opinion leader provenienti da tutto il mondo: per le aziende il Forum rappresenta l’occasione di acquisire consapevolezza sulle dinamiche legate al social business, per i relatori, invece, si tratta di un palco prestigioso su cui approfondire punti di vista differenti. Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il Social Business Forum è una realtà in crescita che fa della sua forza il contatto reale e costante con il mondo imprenditoriale.