Open Access Government: l’impatto delle tendenze di FinTech su diversi settori
Oggigiorno esistono due tipi di prodotti creati sulla base di FinTech. Il primo tipo offre diversi servizi finanziari con le app FinTech, che si basa sul modello B2B. Parlando della seconda variante, ci sono applicazioni orientate all’utente finale. Utilizzando il modello B2C, questo tipo è stato creato per risolvere un compito complicato: competere con i fornitori di servizi finanziari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre questo tipo di soluzione continua a esistere, i progetti di FinTech possono variare enormemente: dalle applicazioni mobili all’area di negoziazione, dall’area di cambio valuta alla gestione finanziaria personale.
L’impatto di FinTech su clienti aziendali e privati
Lo sviluppo dei servizi di FinTech consente agli imprenditori di smettere di visitare le banche per ottenere denaro. Servizi come crowdsourcing, pagamenti mobili e altri hanno reso più facile e meno costoso ottenere finanziamenti per il business.
1. Crowdsourcing
Le persone che hanno idee interessanti possono usare questa direzione. È abbastanza popolare perché chiunque può investire denaro nel progetto, nonostante la loro posizione. Quindi, al posto delle solite presentazioni per gli investitori, è possibile usare solo Internet e diffondere i dati sulla tua idea.
2. Trasferimento di fondi
In passato, il trasferimento di denaro non era rapido ed economico. Ecco perché le startup FinTech hanno iniziato a sviluppare questo campo. Secondo la piattaforma Think with Google, il 69% degli utenti di smartphone tende a trasferire denaro utilizzando un’app mobile, non un sito web. Esistono molti servizi online per il trasferimento di denaro, ad esempio TransferWise. Ciò offre alle piccole imprese e agli utenti privati l’opportunità di inviare denaro a un prezzo inferiore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono alcune innovazioni che sono abbastanza popolari e possono influenzare seriamente molte industrie. Di seguito ne discuteremo alcuni.
Prendi i prestiti usando le app
Un sacco di persone al giorno d’oggi hanno carte di credito con un limite di pagamento specifico. Quindi, c’è la possibilità di sottoscrivere il prestito online. Ci sono molte applicazioni web o mobili come KreditBee, MobiKwik che forniscono questo tipo di prestito. Ecco alcuni dei vantaggi per l’utente:
1. Risparmio di tempo
Gli utenti possono richiedere un prestito e ottenere l’approvazione entro 15 minuti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
2. Ottenere denaro velocemente
Se c’è una decisione positiva sul prestito, l’intera somma può essere trasferita entro 1 ora a qualsiasi carta bancaria.
3. Tracciamento dei dati
Gli utenti devono avere accesso alle loro informazioni personali, ad es. Equilibrio, arretrati, percentuali, ecc.
Come puoi vedere, questa tendenza può sostituire completamente il processo di accredito abituale. Al giorno d’oggi, non è necessario rimanere in fila, firmare un sacco di documenti e passare attraverso
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
chatbots
L’intelligenza artificiale è abbastanza diffusa al momento e, naturalmente, ci sono molti modi per AI di migliorare i processi finanziari. Ad esempio, oggigiorno, i chatbot ottengono la loro popolarità. Sono in grado di conquistare molte attività, ad esempio inviare notifiche su qualsiasi cambiamento, fornire informazioni utili e altro.
Di conseguenza, i chatbot aumentano la lealtà degli utenti. Quindi, la loro integrazione può portare molto profitto alla tua azienda e rendere il prodotto più competitivo. Ci sono diverse banche in tutto il mondo che hanno già implementato i chatbot e hanno persino ottenuto profitti. Ad esempio, Bank of America ha introdotto l’assistente di chat Erica. È stato creato per inviare notifiche ai clienti, pagare le bollette e così via.
Un altro esempio interessante è MasterCard. Questa azienda si è mossa ancora di più e ha sviluppato un chatbot su Facebook Messenger per migliorare i servizi digitali. Di conseguenza, gli utenti possono consultare la cronologia degli acquisti, il saldo e altre transazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Siti web per potenziali investitori
Il mercato degli investimenti è pieno di regole. Le tendenze di investimento di FinTech possono aiutarti a seguirle. Oggigiorno, vengono sviluppate diverse piattaforme online per fornire agli utenti una consultazione completa su come e dove investire i loro soldi.
I siti Web e le applicazioni creati offrono ai nuovi investitori un consiglio su investimenti redditizi nel loro caso specifico. Quindi, i servizi analizzano i dati e trovano le migliori varianti per investire denaro.
I siti Web per gli investitori hanno un grande impatto sull’area aziendale. Inoltre, tali piattaforme sono in grado di mostrare ai nuovi arrivati cosa significa alfabetizzazione finanziaria in un contesto applicato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tridea Advisor è l’esempio principale di un sito Web per potenziali investitori. Questa piattaforma offre agli utenti tre fasi della pianificazione finanziaria: anni di lavoro precoce, anni di lavoro successivi, pensionamento. I fondatori affermano che ogni fase ha obiettivi finanziari diversi, quindi forniscono una guida professionale per ogni fase.
Broker online
Un broker è un istituto finanziario che opera come mediatore nel trattare con azioni, valute e altro. I broker online offrono la piattaforma per gli acquirenti e i venditori per eseguire le operazioni di trading.
Partendo da questo tipo di business FinTech, è importante ottenere la reputazione in anticipo. Un cliente dovrebbe essere sicuro della propria affidabilità. La scelta di un broker dipende da molti fattori come le spese commerciali, l’idoneità alla strategia di trading, ecc.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Charles Schwab & Co è un broker online con sede a San Francisco, in California. Questa piattaforma è adatta sia per i principianti che per i trader attivi. L’azienda offre molti strumenti innovativi, ad esempio una solida piattaforma di trading.
Il business degli intermediari online è una delle tecnologie popolari perché consente alle persone di commerciare e ottenere profitti utilizzando i propri telefoni o laptop.
Assicurazione online
Al giorno d’oggi, l’assicurazione online si basa sul costo equo del prodotto. Il modello “low-cost” viene utilizzato perché non è necessario affittare uffici e assumere gestori assicurativi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La conclusione del contratto di assicurazione avviene online oggi. Di conseguenza, le persone non hanno bisogno di visitare l’ufficio di una compagnia assicurativa, organizzare riunioni con un agente o compilare molti documenti. I clienti hanno l’opportunità di chiedere l’assicurazione tramite un’app web o mobile. Hanno solo bisogno di inserire le loro informazioni personali e quindi ottenere polizza assicurativa tramite la loro e-mail.
New York Life è una delle migliori piattaforme assicurative, secondo me. Questa azienda offre ai clienti l’opportunità di ottenere assicurazioni sulla vita, assistenza a lungo termine e altro ancora. New York Life offre l’uso di banche di terzi, i broker per ottenere la loro assicurazione.
Come puoi vedere, gli utenti sono in grado di gestire molte attività utilizzando solo i loro smartphone e il software appropriato. Quindi, se si desidera creare il proprio sito Web o applicazione FinTech, è possibile trovare una società di sviluppo software affidabile e sviluppare la propria soluzione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.