Sei stufo di vincere o perdere a Ruzzle prova subito Numzle: l’APP italiana che sfida Ruzzle ed inizia la lotta tra numeri e lettere

Numzle è un gioco che nasce da una produzione indipendente di DraculApp e TerzaniApps. Di che si tratta? L’App è gratuita (attualmente disponibile per iPhone/iPad) e riprende il concetto di sfida a tempo che ha decretato il successo di Ruzzle, ampliando però le possibilità di comunicazione e di sfida.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Questo risultato è reso possibile dal fatto che lo scopo di Numzle è utilizzare i numeri e le operazioni primarie per raggiungere un obiettivo prefissato, rappresentato da un cifra che costituisce il target number. La dinamica di gioco utilizza pertanto il linguaggio universale della matematica per mettere in relazione giocatori di tutto il mondo che non hanno bisogno di utilizzare altra lingua, se non quella dei numeri, per comunicare e competere.
A prima vista, l’App rischia di apparire come un prodotto destinato ad una ristretta cerchia di programmatori e scienziati abituati a trafficare quotidianamente con numeri complessi… e invece no! Le cifre che scorrono sullo schermo possono essere utilizzate per comporre operazioni con estrema libertà, e lo scopo non si limita a centrare il bersaglio quanto ad avvicinarsi ad esso il più possibile, con maggiore frequenza; la strategia vincente consiste dunque nel bilanciare rapidità, attenzione e capacità di calcolo!
Entrando nello specifico del gameplay, Numzle si presenta quindi come un multiplayer a turni (o single player, per chi volesse inizialmente allenarsi in solitaria) dove vince il match il giocatore che in 3 round da 90 secondi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto, anche attraverso un utilizzo sapiente dei numeri che danno un punteggio doppio e triplo!
I punteggi vengono salvati nel ranking generale del Game Center, ed è abilitata una funzione che permette di sfidare i propri amici su Facebook o i giocatori con i punteggi migliori, interagendo poi in tempo reale con l’avversario attraverso la chat integrata dell’applicazione.
Ciliegina sulla torta, un’interfaccia elegante e colorata ed un’ampia scelta di avatar a disposizione per personalizzare il proprio profilo!
Fabia Scali-Warner
Editor DraculApp
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.