Nuovo obiettivo ultra grandangolare con unità flash Nikon SB-500
Torino, 12 settembre 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo, straordinario obiettivo dedicato ai fotografi creativi: l’AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con una prospettiva ultragrandangolare e un’apertura massima f/1.8, questo obiettivo a lunghezza focale fissa, in formato FX, rappresenta la scelta ideale per composizioni ad ampio angolo di campo, quindi per espandere lo spazio e catturare immagini coinvolgenti. L’ampia apertura del diaframma, oltre a rendere l’obiettivo molto luminoso e adatto alle situazioni di scarsa illuminazione, riduce la profondità di campo, producendo un effetto bokeh uniforme. Le lenti ad alte prestazioni assicurano una nitidezza assoluta, con distorsione minima, mentre il design compatto e leggero ne facilita la portabilità.
Nikon ha dichiarato: “È abbastanza curioso che il 2014 sia l’anno in cui cade il 20° anniversario dell’AF NIKKOR 20mm f/2.8D, l’obiettivo più famoso tra i numerosi appassionati di fotografia creativa. L’intento di Nikon è quello di farlo entrare nel XXI secolo migliorandone quasi tutti gli aspetti importanti. Luminosità di apertura più ampia, autofocus più scattante, migliori prestazioni ottiche e il famoso trattamento Nano Crystal Coat di Nikon sono gli elementi distintivi dell’AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED ai quali si aggiungono ergonomia e schema ottico perfezionati. Oltre a queste eccezionali caratteristiche tecniche, il nuovo obiettivo offre un enorme valore creativo in quanto consente ai fotografi di esplorare le opportunità visive garantite da una visione omnicomprensiva. Obiettivi come questo sono molto apprezzati dal fotografo che c’è in ognuno di noi e siamo quindi molto lieti di accogliere il nuovo NIKKOR 20mm f/1.8G ED nella rinnovata famiglia di luminosi obiettivi a lunghezza focale fissa NIKKOR”.
Prospettiva coinvolgente
Il nuovo NIKKOR 20mm f/1.8G ED garantisce prestazioni eccellenti in una vasta gamma di situazioni. Compatto e versatile, si adatta bene a interni, reportage di vita quotidiana, paesaggi sconfinati e perfino alla fotografia subacquea, rivelandosi la scelta vincente per sequenze di filmati coinvolgenti. I fotografi che intendono suscitare interesse nello spettatore o riprendere con facilità anche spazi ristretti, possono avvalersi dei vantaggi offerti dall’ultra-grandangolo di focale 20mm per creare foto di grande impatto. L’ampia apertura di luminosità massima f/1.8 e la straordinaria capacità di catturare la luce favoriscono un originale “stacco” tra soggetto e sfondo, producendo uno splendido effetto bokeh uniforme. Oltre a beneficiare di un’immagine più luminosa nel mirino, i fotografi godranno di maggiore flessibilità di ripresa, grazie a tempi di posa più veloci, anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’autofocus è fluido, discreto e veloce grazie al motore Silent Wave (SWM) di Nikon, mentre la distanza minima di messa a fuoco di 0,2 m permette di avvicinarsi al soggetto facendolo rientrare per intero nel fotogramma.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00181XQLK” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
Foto ad alta risoluzione
Progettato per accogliere le richieste di alta risoluzione dei moderni sensori, il nuovo AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED consente di scattare splendide fotografie e riprendere eccellenti video Full HD. Il moderno schema ottico prevede la presenza di 13 elementi in 11 gruppi, inclusi due elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e due lenti asferiche (AS). Il vetro ED di Nikon garantisce nitidezza e contrasto anche con i diaframmi più aperti, mentre gli elementi asferici assicurano il massimo controllo sulla distorsione. Il trattamento Nano Crystal Coat previene infine immagini fantasma e luce parassita.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Praticità e maneggevolezza
Leggero, compatto e luminoso, questo obiettivo è ideale per i fotografi pronti ad avvicinarsi ai soggetti e catturare immagini in modo dinamico e da varie posizioni. È estremamente pratico da trasportare, grazie al peso di soli 355 g, e maneggevole nelle riprese a mano libera. Ottimizzato per i sensori in formato FX, l’AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED offre un angolo di campo di 30mm equivalenti se usato con una D-SLR in formato DX.
La dotazione dell’AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED include la custodia morbida CL-1015 e il paraluce a petalo HB-72.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
– Nikon SB-500
Nikon lancia inoltre oggi il primo lampeggiatore con illuminatore LED incorporato: l’unità flash Nikon SB-500.
Il lampeggiatore SB-500 portatile, pensato per fotografi e cineasti, è un accessorio di grande qualità, perfetto per controllare l’intensità e la geometria direzionale della luce. Grazie all’integrazione di una lampada LED ad alta intensità nella parte anteriore dell’unità, questo lampeggiatore si rivela la scelta ideale per chi vuole esprimersi su alti livelli anche nella ripresa dei filmati, senza l’obbligo di portare con sé ulteriori e ingombranti attrezzature per l’illuminazione.
Compatibile con le Nikon D-SLR e alcune fotocamere COOLPIX, nonché con il sistema di illuminazione creativa Nikon CLS (Creative Lighting System), il lampeggiatore SB-500 prevede anche il controllo wireless di più unità flash. La parabola flash e la lampada LED coprono entrambe l’ampio angolo di campo di un obiettivo 24mm in formato FX, mentre i controlli intuitivi che si osservano nella parte posteriore garantiscono semplicità di utilizzo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nikon ha dichiarato: “Negli ultimi anni l’attrezzatura fotografica ha subito trasformazioni sostanziali, con fotocamere che hanno iniziato ad assumere il ruolo di videocamere estremamente efficienti. Il nostro desiderio è quello di soddisfare pienamente le esigenze specifiche di ripresa video dei nostri clienti con un’attrezzatura specializzata. Il lampeggiatore Nikon SB-500 affronta la sfida dell’illuminazione video con un corpo compatto, economico e facile da usare, senza sacrificare in alcun modo le potenzialità di illuminazione fotografica. I clienti possono contare su un prodotto estremamente flessibile e, soprattutto, divertente. È uno strumento eccezionale per creare fotografie e filmati a cui donare un look professionale”.
Lampada LED incorporata
Grazie a un modulo illuminante dotato di LED ad alta intensità (100 lx), posto nella parte anteriore dell’unità, il lampeggiatore SB-500 è la scelta più adeguata per cineasti e fotografi che desiderano una luce aggiuntiva. È ideale per riprendere filmati in ambienti scarsamente illuminati e può rivelarsi incredibilmente utile nella realizzazione di primi piani. Se utilizzato con fotocamere compatibili, le informazioni colore della lampada LED possono essere trasmesse insieme a quelle del flash. La temperatura di colore prevede un valore centrale di 5.400 K tipico della luce naturale. L’unità LED è inoltre dotata di diffusore incorporato che ammorbidisce la luce intensa. Un selettore posto sulla parte posteriore del flash permette di regolare l’intensità della lampada LED su tre livelli. Per ottenere una luce più tenue, basta impostare il LED su metà o un quarto della piena intensità. Il LED illumina la scena per circa 60 minuti quando si utilizzano batterie ricaricabili Ni-MH e per circa 30 minuti quando si utilizzano batterie alcaline-manganese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Possibilità creative
È possibile inclinare la parabola flash fino a 90° e ruotarla orizzontalmente di 180° in modo da conferire alla luce l’angolazione desiderata. La facilità d’uso del lampeggiatore SB-500 consente anche ai principianti della fotografia con flash, di utilizzare al meglio la luce e realizzare foto con luce diurna di maggior impatto, evidenziare i dettagli del soggetto in controluce o ammorbidire la luce facendo riflettere il flash sul soffitto. Per ottenere un’illuminazione di livello più avanzato, l’SB-500 può agire da flash principale “Master” per più unità flash fisicamente separate dalla fotocamera (se utilizzato su fotocamere con modo Commander del flash incorporato). Il flash si attiva per almeno 140 volte con un’unica carica di batterie ricaricabili Ni-MH e per almeno 100 volte quando si utilizzano batterie alcaline-manganese. L’intervallo di ricarica minimo è di circa 3,5 secondi quando si utilizzano batterie ricaricabili Ni-MH e di circa 4 secondi quando si utilizzano batterie alcaline-manganese.
Semplicità e praticità
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’eccellente ergonomia e i controlli intuitivi posti sul retro dell’unità rendono il lampeggiatore SB-500 estremamente facile da usare. È possibile raggiungere e regolare funzioni aggiuntive o modi flash diversi tramite il menu della fotocamera che si attiva automaticamente quando l’SB-500 viene collegato. L’aggiornamento del firmware può essere eseguito tramite la fotocamera mentre l’alimentazione è affidata a sue semplici batterie AA.
La custodia morbida SS-DC2 e lo stativo AS-23 sono forniti in dotazione con l’unità SB-500.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.