Nuove tecnologie digitali per il Calcio: Mondiale per Club FIFA 2012: dopo il GoalRef oggi conferenza stampa dell’Hawk Eye. Tecnologia avanti tutta!
Nel corso della prima conferenza stampa tenuta alla vigilia del match di esordio del Mondiale per Club FIFA 2012 un giornalista giapponese chiese candidamente se fosse davvero necessario avere speso due anni e chissà quanto denaro per determinare sporadicamente (vista la rarità degli episodi) se la palla abbia o meno varcato la linea di porta. È evidente che il giornalista in questione non segue il calcio italiano e soprattutto non è tifoso del Milan.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Archiviato il primo match tra Sanfrecce Hiroshima ed Auckland City con la vittoria per uno a zero dei giapponesi per il momento non c’è stata bisogno del supporto della Goal Line Technology del GoalRef per determinare il primo ed unico goal messo a segno da Toshihiro Aoyama. Agli addetti ai lavori però non sarà sfuggita tutta l’attrezzatura installata dietro le porte dell’International Stadium Yokohama.
In attesa di vedere all’opera per la prima volta il “Tecno-Arbitro” una nuova conferenza stampa si terrà oggi pomeriggio all’interno del Toyota Stadium per introdurre la seconda novità tecnologica del FIFA Club World Cup 2012.
Oltre al GoalRef, esordio assoluto nelle discipline sportive, debutterà nei prossimi match infatti anche l’Hawk Eye, già usato nel tennis e nel cricket. Steve Carter, Managing Director dell’Hawk Eye, sarà a disposizione della stampa per spiegare come funziona la tecnologia e, dopo una presentazione, andrà a dare una dimostrazione “sul campo” come già fatto dai colleghi del GoalRef.
Un sistema di sette/otto telecamere permetterà di identificare la posizione della palla e di comunicarlo istantaneamente all’arbitro tramite il suo orologio. Per maggiori dettagli si attende la conferenza stampa di oggi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con buona pace del giapponese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.