• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Oggi arriva la pubblicità di Instagram anche in Italia

  • Redazione Assodigitale
  • 9 Settembre 2015
tasto compra su Instagram e Pinterest
tasto compra su Instagram e Pinterest

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Tra una foto di un gatto e gli ultimi scatti delle vacanze, da oggi potrete incorrere in un post di McDonald’s.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Non è uno scherzo, sono le nuove pubblicità di Instagram, attive da oggi in Italia e altri 29 nuovi mercati per permettere a piccole, medie e grandi aziende in tutto il mondo di creare campagne indirizzate ad utenti specifici.

Tra i primi brand che vedremo scorrere nelle schermate dell’app ci saranno, tra i tanti, Audi, Samsung, Toyota, Warner Bros, Yoox e Illy.

La novità delle pubblicità di Instagram arriva dopo anni di sperimentazione del servizio: negli Stati Uniti era già attivo dalla seconda metà del 2013, e dal 30 settembre sarà definitivamente estesa a tutto il mondo.

Visto che Instagram e Facebook fanno parte dello stesso ecosistema, gli inserzionisti potranno pianificare la pubblicità sfruttando i dati di profilazione degli utenti già raccolti nel corso degli anni da Menlo Park e soprattutto utilizzando gli stessi indici di misurazione dell’efficacia.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovo strumento per videoconferenze per X (twitter) che sfida Zoom e Teams

Non solo: viste le recenti novità in termini di formato , con le foto quadrate che hanno ceduto il passo a quelle rettangolari, le aziende potranno anche optare per un singolo formato compatibile con entrambi i social network.

Ma come distinguere una pubblicità di Instagram da un post normale? Prima di tutto in alto a destra ci sarà sempre la dicitura ‘sponsorizzato’, mentre alla base del post dovrebbe comparire un pulsante utile per raggiungere un sito web esterno oppure scaricare al volo un’applicazione.

Inoltre i post pubblicitari, oltre alle fotografie quadrate o rettangolari, potranno contenere anche video fino a 30 secondi.

A dimostrazione delle potenzialità di questo strumento, che oggi conta 300 milioni di utenti attivi al mese e 70 milioni di foto postate ogni giorno, Instagram ha condiviso i risultati di alcune campagne passate.

Come ad esempio quella del sito di shopping online Gilt, che ha aumentato dell’85% le installazioni della sua app, oppure dello sviluppatore di giochi Kabam, che ha rilevato una crescita sostanziosa degli utenti che spendono tempo all’interno delle app e fanno acquisti.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp Android segna tutto come letto: la nuova funzione ora aperta a tutti

“Ma il feedback degli utenti rimane al centro di tutto – ha spiegato Luca Colombo, general manager di Facebook Italia – Ogni inserzione potrà infatti essere valutata ed eventualmente nascosta, nel caso in cui fosse ritenuta non soddisfacente. Tutte informazioni che utilizzeremo per migliorare sempre di più l’esperienza d’uso di Instagram”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.