• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

La classifica dei trend del 2013: Facebook presenta “Year in Review”

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Dicembre 2013
Come AI Intelligenza Artificiale rivoluziona la CyberSecurity e la sicurezza informatica
Come AI Intelligenza Artificiale rivoluziona la CyberSecurity e la sicurezza informatica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

E’ arrivato Facebook “Year in Review”, che racconta il 2013 degli Italiani attraverso le conversazioni, gli status e i check-in più significativi che gli utenti hanno condiviso e postato in questi 12 mesi sul social network.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Segnalare una nuova relazione conquista il primo posto tra gli avvenimenti più importanti per gli utenti, la strage di Lampedusa è l’argomento più discusso nel nostro Paese su Facebook e Piazza San Marco porta Venezia in vetta alla classifica italiana dei check-in.

In tutto il globo ricorrono su Facebook alcune tendenze comuni indipendentemente da Paese e lingua di origine come il personaggio di Papa Francesco, il tema delle elezioni politiche e la tanto attesa nascita del Royal Baby, a conferma che determinati eventi di attualità avvicinano gli utenti ovunque si trovano.

Negli Stati Uniti il Super Bowl leader indiscusso di tutte le classifiche Facebook americane.

Top 10 degli argomenti più popolari del 2013

Il podio degli argomenti più discussi sul social network è stato conquistato quest’anno dal naufragio che ha colpito l’isola di Lampedusa lo scorso 3 ottobre, seguito dalle elezioni politiche che continuano a essere al centro delle conversazioni degli utenti e le vicende sportive e private del famoso calciatore Mario Balotelli.

LEGGI ANCHE ▷  Boom di Fake account pro Trump in aumento in Nord America: X corre ai ripari

Top 10 degli argomenti più popolari tra gli utenti di Facebook:

1. Lampedusa

2. Elezioni Politiche

3. Mario Balotelli

4. Royal Baby

5. Margherita Hack

6. Giulio Andreotti

7. Meteorite

8. Aumento dell’IVA

9. Papa Benedetto

10. Costa Concordia

La popolarità che si riscontra invece a livello mondiale riguarda il personaggio di Papa Francesco, le elezioni e la nascita del Royal Baby.

Nonostante si tratti di un fatto recentissimo, la morte di Mandela è entrata già in classifica al 10° posto in una sola settimana con 55 milioni di utenti che nel mondo ne hanno parlato sul proprio profilo di Facebook e attraverso oltre 115 milioni di interazioni nelle prime ore dall’accaduto.

Top 10 degli avvenimenti del 2013

“Year in Review” svela che in tutto il mondo – e il nostro Paese non si discosta da questo trend – le persone sono ancora molto legate agli affetti personali e attribuiscono importanza alle relazioni private, con particolare attenzione ad avvenimenti positivi che cambiano la propria vita sentimentale come un fidanzamento o un matrimonio.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp Android segna tutto come letto: la nuova funzione ora aperta a tutti

Non manca nella top 10 la passione per i viaggi alla scoperta di nuovi luoghi e culture, che si classificano al secondo posto delle preferenze e il desiderio di condividere con la propria community la scelta di un trasferimento di città per iniziare una nuova vita.

Top 10 degli avvenimenti importanti sulla timeline degli utenti di Facebook:

1. Aggiunta di una relazione, fidanzamento ufficiale o matrimonio

2. Viaggi

3. Trasferimento

4. Conclusione di una relazione

5. Primo incontro con un amico

6. Aggiunta di un membro della famiglia attesa di un bambino e nascita di un bambino

7. Nuovo animale domestico

8. Perdita di una persona cara

9. Nuovo Piercing

10. Abbandono di un vizio

Top Check-In nel mondo

La tendenza sempre più diffusa di indicare su Facebook la propria localizzazione per far conoscere agli amici dove ci si trova e condividere posti degni di nota continua a crescere, supportando in modo virale la conoscenza di nuovi luoghi in paesi lontani.

LEGGI ANCHE ▷  La questione della nomina di Maria Rosa Boccia è diventata un argomento di grande discussione e polarizzazione sui social media

Per quanto riguarda l’Italia, Venezia conquista il trono con Piazza San marco quale oggetto del numero maggiore di check-in.

Your Year in Review

Ognuno può creare il proprio “Year in Review” per rivivere e ricordare e condividere anche con le persone che ci sono state vicine nel corso del 2013, i momenti più rilevanti dell’anno che sta per concludersi.  
Al link Facebook.com/YearInReview è possibile vedere la propria storia personale.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.