blockchain per trasformare la maggior parte delle industrie in 5 10 anni techcentral ie

La classifica dei brand più discussi sui social media secondo l’indagine di Blogmeter.

29 Aprile 2013

29 Aprile 2013/Home/SOCIAL MEDIA/La classifica dei brand più discussi sui social media secondo l’indagine di Blogmeter.

Blogmeter ha svolto un’indagine per scoprire quali sono i brand più discussi sui social media.

Per fare questo, sono state prese in considerazione 50 brand automotive e analizzate quasi 280.000 conversazioni sul web, 8 milioni di interazioni su Facebook e oltre 30 mila su Twitter.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Dall’indagine emerge che il brand più discusso del trimestre è Bmw con il 13,6% delle discussioni sulle auto, seguito da Fiat con il 10,6% e da una triade di marchi come Volkswagen, Mercedes ed Alfa Romeo.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Grazie ai recenti update del tool di Social Analytics Blogmeter è riuscita ad isolare i fan italiani sulle pagine global e internazionali, scoprendo che il brand più in vista nel nostro Paese è la Ferrari con quasi 800 mila fan italiani , seguito da Audi Italia (540 mila), Citroën Italia (420 mila), mentre Fiat è in dodicesima posizione con 220 mila fan.

E’ da notare che la maggior parte delle discussioni sul web circa i brand automotive avvengono nei Forum, dove gli utenti si contattano per confrontarsi circa le decisioni d’acquisto e per informarsi e commentare i nuovi modelli in uscita sul mercato, mentre siti come Facebook e Twitter sono poco utilizzati, se non come vetrina per i prodotti.

La ricerca completa è disponibile presso il link http://www.slideshare.net/Blogmeter/blogmeterinternet-motors-roma-2013-i-brand-automotive-sui-social-media20130409

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
STARTUP
Techshop II chiude a 43 milioni per startup AI B2B
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
PERSONE
HexClad debutta in Italia e nomina Massimo Bottura nel Culinary Council
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#3
PRODOTTI
LEGAMI lancia una collezione di cartoleria ispirata a Harry Potter
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#4
PRODOTTI
LG e Marriott lanciano test cloud per hotel con Smart TV
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#5
PRODOTTI
KIA Italia sperimenta vendite auto su WhatsApp con intelligenza artificiale
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing