Basta tartinari del web, solo veri influencer digitali con Augure
AUGURE LANCIA IL PRIMO MOTORE DI RICERCA PER GLI INFLUENCER
Nasce Influencer di Augure , potente strumento di ricerca per identificare con pochissimi click quali sono i principali opinion leader in rete su un argomento specifico.
Questo motore di ricerca permetterà a brand e agenzie di PR di identificare velocemente chi sono gli influenzatori maggiormente interessati al proprio settore
Con una semplice ricerca si avrà accesso a 8.000 influencer italiani
AIR – Augure Influencer Ranking è il sistema utilizzato per misurare l’influenza degli opinion leader in base all’analisi delle loro pubblicazioni su media, blog e social network
Augure, società che sviluppa il primo software dedicato ai professionisti della comunicazione ), presenta Influencer, il primo motore di ricerca che identifica rapidamente quali sono i principali opinion leader in un determinato settore. 300.000 influencer, di cui 8.000 italiani, saranno subito a portata di click. Influencer è disponibile sulla piattaforma software di Augure
I brand si stanno sempre più avvalendo del supporto degli influencer nelle proprie strategie di comunicazione. Cercare di individuare le persone più influenti in rete interessati a un argomento o a un prodotto/settore spesso però comporta parecchio tempo. Ed è su questo aspetto che interviene Influencers di Augure.
Influencers funziona proprio come un motore di ricerca: basta immettere la parola chiave e si ottiene immediatamente il ranking degli influencer italiani e internazionali che hanno trattato quel tema specifico in una loro pubblicazione, sia essa un articolo o un post sui social media. Ad esempio, un’azienda che opera nella telefonia mobile potrebbe ricercare quali sono gli opinion leader interessanti per il proprio brand semplicemente inserendo come parola chiave “smartphone” o “cellulari”, o anche il nome e i modelli dei competitor.
Cliccando su ogni profilo si avrà accesso a tutte le informazioni relative a ciascun influencer, come i social network a cui è iscritto, il numero di follower e fan, i 5 argomenti che tratta più di frequente, la tag cloud con le keyword principali, oltre ai link al suo blog, ai profili sui social media e ad articoli online.
La ricerca può essere impostata utilizzando dei filtri (Paese, lingua, canale social da monitorare).
Il sistema analizza gli articoli pubblicati su siti, blog e social media e genera una classifica relativa a un determinato settore basata sui tre parametri che compongono l’AIR, Augure Influencer Ranking:
Esposizione: audience potenziale online dell’influencer
Share of voice: livello di partecipazione al dibattito
Eco: capacità dell’influencer di generare opinioni e/o reazioni su un tema
In pochi secondi si otterrà quindi la classifica dei principali influencer che hanno trattato il tema.
Influencer verrà presentato in occasione di IAB Forum, durante il workshop “Futuro e innovazione: PR e Influencers Marketing” del 26 novembre alle ore 18.00.