Come caricare smartphone e tablet grazie alle panchine intelligenti

Delle panchine che permettono di ricaricare smartphone, tablet e tutti i principali gadget tecnologici grazie all’energia ricavabile dall’energia solare. Ora è realtà.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si chiamano Soofa, sono state progettate da Charging Environments e saranno installate nel mese di luglio nei parchi pubblici di Boston.
Le prime dodici panchine saranno installate in parchi giochi, parchi e campi sportivi e ad ogni panchina sarà dato un nome che sarà scelto dal pubblico. Saranno i cittadini stessi a decidere anche dove sia preferibile collocare le panchine.
Oltre ad alimentare le batterie di un massimo di due dispositivi elettronici come smartphone e tablet contemporaneamente, le panchine permetteranno di raccogliere e condividere le informazioni ambientali del luogo, come qualità dell’aria (livello di CO2 e altre sostanze nell’aria) e livello di rumorosità.
Inoltre, le panchine offriranno accesso ad internet gratuito in WiFi grazie all’access point integrato che si collega alla rete 4G LTE di Verizon.
Le panchine Soofa vengono realizzate da un laboratorio del Mit specializzato in creazioni ambientali e finanziate dal programma di innovazione della Verizon, l’operatore telefonico statunitense.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.