Come la Blockchain rivoluzionera il mercato della energia elettrica secondo la ricerca Atlantic Council

Vendite PC in calo: il 2015 sarà l’anno del sorpasso del tablet

8 Luglio 2014

Sono stati pubblicati i risultati dell’Istituto di ricerca Gartner riguardanti le vendite dei dispositivi tecnologici come tablet, smartphone, PC e notebook.

Secondo questo studio effettuato nel giugno 2014, entro la fine dell’anno si venderanno 2,4 miliardi tra smarphone, PC e tablet.

Le vendite dei PC registreranno un calo del 2,9%, inferiore rispetto all’anno passato perchè le aziende stanno sostituendo i PC con Windows XP che non godrà più del supporto Microsoft.

Il mercato tablet ha visto una crescita del 24% rispetto al 2013 e per il 2015 si prevede un altro 25% di crescita che porterà le vendite dei tablet alla soglia di 321milioni contro i 316 milioni dei PC.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Per quanto riguarda gli smartphone, ormai il 66% dei device che si venderanno nel 2014 saranno smartphone e non dei semplici telefoni. Questa percentuale potrebbe salire all’88% entro il 2018.

3 tablet sorpassano i pc entro il 2015

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing