Foto postate sui social, una mania da 5 milioni di immagini al giorno

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Cosa si cerca sui social e, più in generale, su Internet? L’immediatezza della comunicazione. Lo dimostra il fatto che più che le parole, con la nuova tecnologia, possono le immagini.
Sono le foto lo strumento principale con cui i navigatori fanno sapere tutto di sè e di ciò che li circonda o interessa.
E’ stato calcolato che in 60 secondi, in media, vengono scattate e condivise on line 3.572 immagini. Una montagna che partorisce oltre 5 milioni di foto al giorno.
OnePoll ha firmato una ricerca da cui si evince che 1 scatto su 5 è fatto appositamente per essere condiviso, il 73% delle volte su Facebook, l’11% su Twitter, il 9% su Instagram, il 4% su Flickr e per l’1,6% su Pinterest.
Gli italiani? In Europa siamo secondi solo agli spagnoli: scattiamo in media 3,3 miliardi di foto al mese e il 64% delle volte le postiamo entro una settimana. Numeri da vera e propria mania.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.