Nuovo Iphone7: niente più memoria da 16 GB
Iphone7, l’atteso smartphone che verrà annunciato a Settembre partirà da un minimo di 32Gb dando finalmente l’addio ai 16.
Numerose le indiscrezioni che emergono e dopo quella sull’assenza del Jack arriva quella legata alla memoria.
Il rumor arriva da una famosa testata giornalistica statunitense, secondo Wall Street Journal, il prossimo dispositivo di Apple avrà un minimo di 32GB di storage.
Precedentemente abbiamo inoltre parlato del taglio massimo che l’azienda adotterà nell’iphone 7 Plus, ovvero 256GB.
Ciò è segno del continuo aumento del numero e del peso delle applicazioni.
Già da tempo si è sentito parlare di questa novità da fonti provenienti da fornitori di Apple ma adesso è ancora più sicura.
Con il tempo lo storage nei dispositivi elettronici aumenta sempre di più, già adesso si possono trovare smartphone che contengono 128/256GB.
Stessa cosa per quanto riguarda le SD che oggi arrivano ad avere anche 512GB, impressionante fare il paragone anche di dimensioni di ieri e oggi.
Iphone7 altre possibili features
Il cambiamento di memoria che potrebbe venire applicato nel futuro iphone7 potrebbe essere legato alla nuova fotocamera che permetterà scatti migliori e forse anche realizzare foto in RAW e video in 4K, di conseguenza più pesanti.
Intanto altre “voci” parlano del possibile cambiamento del chip che potrebbe essere fornito da Intel, della batteria più capiente e dell’incremento della RAM.
Anche il design potrebbe cambiare leggermente e forse implementare anche una doppia fotocamera che con il tempo sta diventando uno standard.
Apple ha sempre mantenuto lo stesso design (quasi) e l’unica differenza nella progettazione potrebbe essere nella rimodulazione delle antenne.
I 32 GB di memoria sono ormai quasi certi mentre i 256 GB potrebbero essere presenti solo nella versione Plus di Iphone 7.
La presentazione di tale dispositivo è fissata per il 25 Settembre e, già la prima settimana sarà disponibile in pre-order sul sito Apple.