Presentato il Nokia 3310, batteria a lunga durata e torna Snake
L’attesa è finita e il Nokia 3310 è una realtà. E’ stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona assieme ad altri tre modelli non senza qualche intoppo e una folla costretta a rimanere fuori. Ma la presentazione dello smartphone che ha fatto la storia della società finlandese è riuscita.
Ma quali sono le caratteristiche del restyling? Sicuramente la batteria di lunghissima durata, ben 22 ore di uso in stand-by, in dotazione l’immancabile Snake che sarà disponibile anche su Facebook Messenger. Tasti fisici, schermo da 5 pollici a colori, risoluzione HD e fotocamera posteriore da 2 megapixel. Connessione 3G che permette di accedere ad alcune funzioni sul web, è dotato anche di un browser: Opera Mini. Sistema operativo Android Nougat. Disponibile in quattro colori: rosso, giallo, blu e grigio. E a un prezzo davvero smart: appena 49 euro.
Inizia l’era della HMD Global la società finlandese che si occuperà di produrre e distribuire i cellulari a marchio Nokia per i prossimi 10 anni. E dopo la parentesi deludente dei Nokia Lumia con Microsoft, il marchio torna sul mercato con molte aspettative e buoni propositi. Il Nokia 3310 è un’operazione di grande impatto ma concreta.
Il cellulare indistruttibile potrebbe rivolgersi a giovani utenti senza grandi pretese ma con la garanzia di avere tra le mani un dispositivo sicuramente indistruttibile.
A Barcellona Nokia ha presentato anche altri tre modelli: Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, disponibili dalla seconda metà del 2017. Prezzi molto competitivi, 229 euro per il Nokia 6, Nokia 5 a 189 euro e Nokia 3 a 149 euro.
Nokia 6 è dotato di uno schermo da 5,5 pollici Full HD protetto da un Gorilla Glass leggermente incurvato, processore Snapdragon 430, 4 GB di RAM, fotocamere da 16 e 8 megapixel con lenti f/2.
Nokia 5 ha un display da 5,2 pollici e definizione più bassa (720p), protetto da un Gorilla Glass leggermente incurvato in quattro colori. Nokia 3 avrà un display di 5 pollici, Gorilla Glass e fotocamere anteriore e posteriore di 8 megapixel.