• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Con Wildix la comunicazione di Conqord Oil è sempre più fluida

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Novembre 2013
la nuova ricerca sulla blockchain nel mercato delle telecomunicazioni 2019
la nuova ricerca sulla blockchain nel mercato delle telecomunicazioni 2019

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Conqord Oil, la società italiana che fa parte del Gruppo KPI (Kuwait Petroleum International), meglio noto come Q8, ha scelto di implementare le soluzioni di Wildix, per migliorare l’efficienza della comunicazione tra le sedi, semplificandola e velocizzandola. Il Business Partner che si è occupato dell’installazione e configurazione della piattaforma di Unified Communication è CLT telefonia, da oltre 25 anni presente sul mercato ICT e specializzato sui sistemi Wildix.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Conqord Oil, in Italia, è uno dei principali produttori di lubrificanti per autotrazione e macchinari industriali, ha una sede centrale a Lacchiarella (MI), uno stabilimento produttivo ad Alessandria e quattro sedi distribuite sul territorio nazionale. L’azienda conta circa 140 collaboratori, che devono rispondere alle policy stabilite dal Gruppo per ciascun Paese. La scelta della nuova soluzione di Comunicazione Unificata, quindi, doveva tenere conto di queste direttive, oltre a ridurre i costi di gestione e manutenzione.

All’inizio dell’estate, Conqord Oil ha deciso di sostituire le centrali telefoniche ormai obsolete. CLT telefonia ha installato sei centrali, introducendo l’uso capillare del sistema di collaboration CTIconnect PRO e dello strumento di analisi CDR view. Grazie alla WMS Network, i centralini sono connessi nella stessa rete aziendale, sicura e centralizzata. Tutti i collaboratori possono interagire tra loro da qualsiasi luogo, accedendo da qualsiasi dispositivo, in modalità audio, video o chat. Lo stato di presence permette di conoscere la disponibilità di un collega e la geolocalizzazione ne indica la posizione su mappa geografica. Conqord Oil ha potuto beneficiare immediatamente dei vantaggi offerti dalla soluzione di Wildix: le comunicazioni più efficienti, infatti, hanno migliorato la qualità del lavoro e dato subito buoni risultati in termini di produttività.

LEGGI ANCHE ▷  Come attaccano gli hacker iraniani con Tickler la nuova backdoor

“Se i vantaggi pratici del VoIP e della Comunicazione Unificata sono evidenti – spiega Roberto Raggi, IT manager di Conqord Oil -, noi abbiamo fatto anche delle analisi di costi. Le previsioni mostrano che in soli due anni l’investimento sarà completamente ammortizzato e in brevi tempi avremo dunque un risparmio netto. La nostra scelta è ricaduta su Wildix anche perché si integra perfettamente ai servizi di Active Directory di Windows per la gestione della rete di collaboratori. L’utilizzo di questi servizi rientra tra gli obblighi da rispettare come società del Gruppo KPI. Su Active Directory, ogni utente è codificato nel suo ruolo, nel suo ufficio o catena gerarchica e nei suoi recapiti. Qui le informazioni vengono inserite e gestite ad un unico livello centrale, e sono disponibili agli utenti di tutto il sistema. Grazie all’integrazione, le stesse vengono automaticamente condivise con il CTIconnect PRO di Wildix.”

“Siamo orgogliosi di aver soddisfatto le esigenze di un’azienda come Conqord Oil – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix – e di contribuire al suo sviluppo sul mercato italiano. La comunicazione, infatti, è un meccanismo fondamentale per il funzionamento di un’azienda. E la sua fluidità permette agli altri ingranaggi di funzionare al meglio, proprio come un motore ben oliato. Continueremo ad affiancare Conqord Oil nel suo percorso e non escludiamo ulteriori evoluzioni nel progetto. Le centrali PBX, infatti, potranno essere integrate con Wildix Kite, la nostra soluzione basata su WebRTC, con la quale comunicare direttamente via browser. Si prospettano scenari interessanti, in cui colleghi, clienti e fornitori possono entrare in contatto direttamente con la persona d’interesse in azienda, con un semplice click. Con Wildix Kite, inoltre, si possono offrire servizi avanzati di customer service e assistenza. Insomma, si apre un nuovo mondo di possibilità, con l’obiettivo di incrementare costantemente l’efficienza.”

LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

GUEST POST: mromeo@grandangolo.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.