Acer Aspire Switch: gamma prodotti per il mercato Education
Acer ha presentato la propria gamma di prodotti per il mercato Education al BETT di Londra. La gamma Acer Aspire Switch completa è composta da notebook, chromebook, tablet, dispositivi 2-in-1, monitor e proiettori. Il primo Chromebook da 15 pollici per il settore Education migliora l’apprendimento in aula e quello di gruppo; il nuovo modello da 11 pollici è invece l’ideale per la massima portabilità.
Acer ritiene che la parte più preziosa dell’informatica sia la sua capacità di diffusione della conoscenza. Con la sua gamma completa di prodotti, Acer indirizza le crescenti richieste di tutti i livelli di istruzione, a partire dall’ asilo nido e dalla scuola elementare, fino all’università e l’insegnamento agli adulti. E anche nel 2015 Acer continua a mostrare il forte impegno nel settore dell’educazione, migliorando la sua partnership con i rivenditori del canale.
Acer Aspire Switch: notebook e tablet in un unico dispositivo flessibile
Gli Acer Aspire Switch sono notebook 2-in-1 in grado di alternare in qualsiasi momento quattro modalità d’utilizzo – touch (tocco), type (digitazione), view (visualizzazione) e share (condivisione). Le quattro posizioni utilizzabili (Notebook, Pad, Display, e Tenda) stanno portando massima versatilità nelle aule.
I modelli Acer Aspire Switch per il canale Education sono dotati di display Full HD con tecnologia IPS e sistema di assemblaggio Zero Air Gap; gli studenti vedono tutto più chiaramente anche da ampi angoli di visione, con dettagli e colori vivaci anche alla luce del sole.
Grazie alla sua leggerezza e all’autonomia fino a 10 ore, uno studente può facilmente portare con sé l’Acer Aspire Switch tutto il giorno. Il modello da 10 pollici pesa appena 1,17 kg, mentre l’11 e il 13 pollici arrivano rispettivamente a 1,40 kg e 1,55 kg.
I modelli Acer Aspire Switch con display opzionale Full HD supportano l’Acer Active Stylus2, che permette agli studenti di avere la stessa esperienza di una penna su carta. Il comodo stilo dà le stesse sensazioni di una normale penna a sfera con un movimento uniforme e sensibile alla pressione che assomiglia al segno di un vero inchiostro. È lo strumento ideale per la scrittura a mano libera e il disegno.
Chromebook: design resistente pensato per gli studenti
Acer si è impegnata a progettare prodotti con un design durevole e versatile a prezzi in grado di soddisfare i vincoli di bilancio delle scuole e delle università. Acer è attualmente l’unico fornitore in grado di offrire una gamma completa di Chromebook con schermo da 11, 13 e 15 pollici.
“I Chromebook Acer sono già stati utilizzati con successo come piattaforma di apprendimento per gli studenti, oltre ad essere utilizzati dagli stessi per collaborare, ricercare e lavorare su progetti in nuovi eccitanti modi,” ha affermato Jakob Jersild Olsen, VP EMEA della divisione Acer Commercial Channel.
Il nuovo Acer C910 è dotato di un ampio schermo da 15 pollici ed è l’ideale per i laboratori e aule dove può essere condiviso da più studenti.
L’Acer C740 è un Chromebook compatto con un display da 11 pollici, che entra perfettamente in qualunque zaino, pensato per gli studenti che lo utilizzano sia in classe, sia a casa. Sapendo che i ragazzi possono essere particolarmente rudi con i loro dispositivi, entrambi i modelli sono stati progettati con
caratteristiche di resistenza extra.
Il C910 e il C740 hanno cover rinforzate, che ora possono sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli angoli resistono senza danni a cadute. anche da 45 cm di altezza. Inoltre, le cerniere sono state irrobustite, in modo che il nuovo Chromebook possa sopportare un numero maggiore di torsioni e stress.
L’ampio display da 15,6” dell’Acer C910 ha la dimensione ideale per le classi e i laboratori, dove può essere utilizzato da più studenti. Per venire incontro ai diversi bilanci delle scuole, è disponibile con display con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) o HD (1366×768 pixel), che visualizzano entrambi immagini dettagliate e colori vivaci.
Sia l’Acer C910, sia il C740, utilizzano display con tecnologia Acer ComfyView, con trattamento anti riflesso, che riducono al minimo la quantità di luce riflessa per affaticare meno gli occhi degli studenti e consentire loro di utilizzare il proprio Chromebook anche al di fuori della scuola.
L’Acer C740 garantisce fino a 9 ore di durata della batteria, mentre l’Acer C910 arriva fino a 8 ore, così entrambi possono essere utilizzati tutto il giorno. Gli amministratori troveranno le impostazioni e la gestione dei Chromebook Acer intuitive ed efficienti. La console di gestione basata sul web consente il controllo remoto di applicazioni e politiche d’accesso di tutti Chromebook connessi in rete.