• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Definito il programma delle conferenze plenarie e dei workshop per InternetDays – Behaviour on the Net

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Luglio 2013
Le 4 sfide piu importanti della intelligenza artificiale
Le 4 sfide piu importanti della intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Definito il programma delle conferenze plenarie e dei workshop per InternetDays, il nuovo format che studia il rapporto tra i cittadini e la Rete. Ma a settembre gli organizzatori assicurano altre sorprese.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’Advisory Board di InternetDays – composto da esperti del settore e pionieri della rete – ha chiuso il programma per l’evento che si svolgerà il prossimo 2 e 3 ottobre.

Obiettivo della prima edizione, rispecchiato nel suo format, è quello di aiutare l’Italia ad utilizzare la Rete come opportunità strategica per uscire da questa crisi strutturale: il programma che è stato fino a qui annunciato è mirato a raggiungere queste finalità.

Durante la prima mattinata di conferenze plenarie – intitolata “THE GLOBAL DIGITAL LANDSCAPE – Scenari, ispirazioni e visioni internazionali sul nostro futuro” – sono previsti gli interventi di Antonio Casilli, Professore associato di Digital Humanities presso il Paris Institute of Technology, e di Derrick De Kerckhove, Professore presso University of Toronto e Università Federico II di Napoli.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovi equilibri internazionali, coesione, trappole dello sviluppo: quale Europa e quale Sicilia adesso

Insieme a questi key-note speaker, sono confermati Giorgio Sardo, Direttore Evangelism Microsoft Corporation, James Quarles, Regional Director di Facebook EMEA e Luca Cassina, General Manager Western Europe di PayPal.

La seconda mattinata è intitolata “ENERGIA DIGITALE – Le prospettive, le opportunità e gli strumenti di crescita per le imprese italiane”: ne parlano Giuliano Noci – Ordinario di Marketing al Politecnico di Milano, Roberto Binaghi, Chairmain and CEO Mindshare Italy e Presidente Centro Studi ASSOCOM, Roberto Liscia – Presidente Netcomm, e Karen Nahum – Chief Digital Officer Humanitas.

Anche il programma dei workshop pomeridiani è ormai definito: oltre a quelli già annunciati dedicati al tema dello “storytelling”, dell“advertising multicanale” e delle nuove abitudini dei consumatori, si aggiungono i nomi di Paolo Mosconi – Amministratore Delegato ActValue Consulting & Solutions con cui si analizza il funzionamento delle attività di Marketing, Logistica, Customer Service e dei servizi legati agli eCommerce. Roberto Liscia – Presidente Netcomm – discute di internet e eCommerce con testimonianze dei protagonisti del mercato per capire una filiera complessa, quella del web. Con Assorel si affronta il dibattito sulle Digital PR e Social Media e di quale impatto abbia avuto la rivoluzione digitale sull’attività di comunicazione. Infine Elena Schiaffino – Partner, Amministratore e Head of Sales di ENGITEL Spa e Matteo Reina – Partner, Amministratore e Direttore Operations di ENGITEL Spa discutono di Content Management System come centro dell’intero sistema di comunicazione multicanale.

LEGGI ANCHE ▷  Firenze ospita gli stati generali delle life sciences: EventX Life Sciences - Crossroads in healthcare

E’ possibile vedere sul sito il panel completo degli appuntamenti:

Sostenitore delle idee e delle vedute proposte da InternetDays è anche il marchio Unicredit: “Una banca come UniCredit, che fa dell’innovazione uno dei driver su cui puntare per continuare ad essere leader di mercato, può sicuramente dare il suo contributo per incentivare gli imprenditori ad incrementare la dotazione tecnologica delle loro imprese, nella convinzione che le nuove tecnologie possono favorir una maggiore efficienza e flessibilità, che può facilitare attività strategiche come l’innovazione e la ricerca di nuovi mercati all’estero” – ha affermato Enzo Torino, Deputy Regional Manager per la Lombardia di UniCredit.

Alla rosa di Sponsorship di Fastweb, Unicredit e Mimesi, si aggiunge anche quella di Asus, oltre alle quattro Main Partership annunciate (Google, Microsoft, Facebook e Paypal).

La prima edizione di Internet Days sta diventando, nelle intenzioni dei promotori, un appuntamento unico nel suo genere, perché si propone di promuovere e di presentare l’utilizzo delle nuove tecnologie, mettendone in risalto il loro valore strategico. Il team dell’organizzazione però rimane abbottonato su altre sorprese ed iniziative che verranno svelate al rientro dalle vacanze. “Penso che la fase più impegnativa dell’organizzazione sia stata svolta – spiega Roberto Silva Coronel – e ora ci stiamo concentrando sulle altre iniziative che renderanno memorabile l’evento.

LEGGI ANCHE ▷  Storie di magia e business a Roma: Storytel celebra Back to Hogwarts alla Galleria Alberto Sordi

E’ mia intenzione stupire e risvegliare dal torpore la città … a settembre sono in arrivo sorprese e novità”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.