• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

DM Awards 2015: premiati i migliori progetti di web marketing

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Novembre 2015
michele ficara manganelli keynote circolo della stampa1
michele ficara manganelli keynote circolo della stampa1

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Ai DM Awards 2015 premiati i migliori progetti di web marketing nel largo consumo


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Si è svolta il 18 Novembre la cerimonia di premiazione dei DM Awards, i riconoscimenti che il quotidiano online Distribuzione Moderna conferisce ogni anno ai migliori progetti di web marketing realizzati dalle aziende del retail e del largo consumo.

Il concorso, giunto alla sua sesta edizione e patrocinato da Assodigitale e da GSI, ha registrato anche quest’anno un grande successo sul piano della partecipazione. I progetti candidati dall’industria di marca e dalle catene della Gdo sono stati 72. Significativo anche il coinvolgimento dei lettori, con oltre 52.000 votanti, per un totale di preferenze espresse che ha sfiorato le 68.000 unità.

Al giudizio dei lettori, inoltre, si è aggiunta la valutazione di una giuria di tecnici che ha decretato i due progetti vincitori del primo premio assoluto nella categoria Industria e Distribuzione. La giuria 2015 era composta da Fabrizio Valente (partner fondatore di Kiki Lab), Michele Ficara (Presidente Assodigitale), Fabrizio Vallari (docente IED) e dal direttore di Distribuzione Moderna, Armando Brescia.

LEGGI ANCHE ▷  Partecipa alla Conferenza ICEM 2024 a Torino: Un Omaggio all'Innovazione nelle Macchine Elettriche

Il premio come migliore sito internet 2015 ha visto un bis sia nella categoria Industria che nella categoria Distribuzione. Sono stati infatti Bonduelle con il sito “In Orto” (www.inorto.it) e Gruppo Tuo con il sito Tuodì (www.tuodi.it) a primeggiare ancora una volta su tutti gli altri.

IMG_3474

Le migliori app, secondo i lettori di Distribuzioni Moderna, sono risultate per l’Industria quella di Barilla, a supporto del marchio Mulino Bianco e per la Distribuzione quella di Crai.

Il premio dedicato alla migliore campagna di comunicazione effettuata sui social network, infine, ha visto primeggiare La Molisana nella categoria Industria e, nella categoria Distribuzione, la catena di discount Lidl ), che bissa il successo conseguito nell’edizione 2014.

Il primo premio assoluto tra i retailer è andato ad Aspiag, grazie al sito web di Despar ). Per l’industria, ad aggiudicarsi l’ambito premio è stata invece la simpatica app dell’azienda lombarda specializzata nella produzione di confetture Vis ).

La cerimonia di premiazione dei vincitori dei DM Awards 2015 è stata preceduta da un convegno dal titolo “Digital Retail Experience, il futuro è già qui”.

LEGGI ANCHE ▷  Amazfit partner ufficiale della competizione HYROX per indossabili e cronometraggio ufficiale

A discutere su un tema di strettissima attualità per le imprese mass market sono intervenuti diversi esperti del settore. Alessandra Coletta, Industry Director di Nielsen, ha tracciato le principali tendenze nel largo consumo in Italia e ha parlato di digital engagement.

Carlo Meo, amministratore delegato di M&T, ha illustrato come ottimizzare l’esperienza digitale del consumatore.

Filippo De Vita, responsabile dei servizi digitali presso la divisione Corporate Marketing Enterprise di Vodafone, ha presentato alcune case histories di coinvolgimento digitale nel retail messe a punto dal colosso telefonico inglese.

Debora Bottà, user experience designer in Boraso.com, ha infine parlato di esperienze omnicanale e di come queste possano favorire la customer engagement e la loyalty.

I DM Awards 2015 sono stati realizzati con il supporto di alcune aziende sponsor: Arneg, CPR System e Toshiba, e con la media partnership di Beesness e BeTheBoss.

Attivo dal 2006, Distribuzione Moderna è il primo quotidiano online dedicato al settore del largo consumo. Ogni giorno informa gli operatori dell’industria di marca e della distribuzione con decine di notizie in tempo reale su tutto ciò che accade in Gdo: nuove aperture, novità di prodotto, risultati e strategie aziendali, analisi di mercato, cambi di poltrone, opinioni. Nel corso degli anni la notorietà e il volume di traffico della testata è sensibilmente aumentato. Attualmente può contare su una media di 2.300 visitatori giornalieri, 31.000 utenti unici, 225.000 pagine indicizzate su Google e una mailing list che sfiora le 11.000 unità. Al quotidiano Distribuzione Moderna (testata associata ad Anes, Popai e Plef) affianca DM Magazine, un mensile di approfondimento digitale consultabile anche da smartphone e tablet grazie alle apposite app per iOs e Android..


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024: La presentazione di LG ThinQ ON L’INNOVATIVO HUB PER SMART HOME con AI A BERLINO
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.