💣Bombe di prezzosu AmazonGli errori di prezzo su Amazon esplodono ora! Iscriviti gratis QUI!Errori di prezzo Amazon: iscriviti gratis!amazon79,99 €39,99 €fino a-70%Entra nel canaleEntra
technology 3435575 1920

Milano Smart City: le video interviste a Renato Galliano Comune di Milano e Sergio Rossi Camera di Commercio di Milano

20 Aprile 2013

20 Aprile 2013/Home/INTERNET/Milano Smart City: le video interviste a Renato Galliano Comune di Milano e Sergio Rossi Camera di Commercio di Milano

[Guarda le video interviste in fondo all’articolo]

Secondo una classifica pubblicata recentemente Milano è inserita nel 10% delle città più innovative. Milano è al 46 posto tra le 500 città in classifica, mentre Boston, New York, San Francisco, Vienna e Parigi si collocano ai primi posti

I dati di questa classifica, che premia la progettazione delle città in chiave innovativa e tecnologica, ma anche il tema dell’utilizzo intelligente delle risorse e della sostenibilità, coniugato a scelte e appuntamenti imminenti come quello della preparazione dell’expo 2015, sono stati i topic principali di cui si è discusso ieri al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci  di Milano durante il convegno “Public Hearing: verso Milano Smart City”.

Il convegno organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, è stato aperto dal sindaco Giuliano Pisapia e dall’assessoree Cristina Tajani, che con Renato Galliano coordina il progetto di Milano Smart City. Erano presenti al convegno le principali big company del comparto informatico e digitale, Piero Bassetti Presidente di “Globus e Locus”, Giuseppe Sala che presiede e coordina tutti gli aspetti innovativi e tecnologici di Expo 2015,  Maurizio Carlin responsabile del progetto Eurocities del Comune di Venezia e numerosi ospiti internazionali, che hanno portato le esperienze  significative delle città più Smart al mondo.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

L’evento di ieri segna un punto di partenza importante per comprendere e coordinare lo stato dell’arte di innovazione, tecnologia e sostenibilità applicate alla città di Milano, ma anche di Expo 2015, che è l’occasione più concreta e attuale per far convergere nella capitale lombarda tutte le iniziative e i progetti, che faranno di Milano una vera smart city.

Di seguito le video interviste a  Renato Galliano del Comune di Milano e a Sergio Rossi della Camera di Commercio.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
INTERNET
Cloudflare separa ricerca e addestramento AI nei controlli crawler
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 16 set
#2
EVENTI
Milano Digital Week esplora la Città Generativa allo Smart City Lab
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 14 set
#3
INTERNET
Lidl lancia l’aspirapolvere Silvercrest ricaricabile a 89 euro
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 16 set
#4
MOTORI
Hyundai lancia myHyundaiTestDrive per prenotare test drive online
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 16 set
#5
INTERNET
Secsolutionforum torna a BolognaFiere con oltre 100 eventi sulla sicurezza
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 16 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing