Mamma che app! Le app Windows 8 e Windows Phone aiutano le mamme in gravidanza e nella cura dei bimbi, per gestire in maniera smart gli impegni e i dubbi della vita da neo-genitori
Le applicazioni utili e divertenti che sono al fianco delle mamme, per soddisfare le loro esigenze e aiutarle a diventare mamme tecnologiche
Siamo alla vigilia della Festa della Mamma ed è il momento giusto per osservare come la tecnologia si stia sempre più confermando una compagna utile e in alcuni casi indispensabile per i genitori, ma in particolare per le mamme, che spesso devono conciliare gli impegni di lavoro, casa e famiglia.
Per affrontare ansie e dubbi dei neo-genitori ci sono le app Windows 8 e Windows Phone.
Nei mesi della gravidanza con l’app Dolce Attesa di Windows Phone è possibile ricordare in qualsiasi momento della gestazione quanti giorni, settimane o mesi ha compiuto il bimbo e l’applicazione si rivela un utile aiuto durante le visite mediche e i controlli sullo stato della gravidanza.
Su Windows 8 le future mamme invece possono trovare l’app Mother Guide, con informazioni e consigli sulla gravidanza e utili strumenti per pianificare al meglio l’arrivo del bebè. Sempre su Windows8 le neo-mamme torvano l’app Breast Feeding, che fornisce indicazioni e suggerimenti per l’allattamento.
Per le future mamme che non vogliono perdere di vista la propria linea anche durante i nove mesi dell’attesa, Windows 8 mette a disposizione l’app Peso Forma, che aiuta a calcolare il proprio peso ideale durante le diverse fasi della gravidanza e consente di evitare aumenti di peso eccessivi.
Baby Monitor, disponibile per Windows Phone, crea un collegamento tra smartphone e PC e consente alle neo-mamme di impegnarsi in altri lavori in tranquillità, monitorando il neonato grazie all’audio e al video direttamente sul proprio telefono.
Windows Phone mette a disposizione delle mamme anche l’app Il Mio Bimbo, per inserire tutti i dati del proprio bambino relativi a poppate/pasti, peso e altezza, potendo così seguire la sua crescita passo dopo passo, anche con le immagini e le foto che descrivono il suo sviluppo. MyBabyAgenda su Windows 8 consente invece di registrare dati come la quantità di latte giornaliera, la percentuale di crescita del bambino e sempre con questa app si possono impostare dei timer per la programmazione di pappa, nanna e cambio.
Tutte quelle che sognano di diventare mamme e sono in cerca di una gravidanza, possono usare le app che rilevano la fertilità nell’arco di un mese. Queste app Ovulation Calculator per Windows Phone e Fertility Calendar per Windows 8 offrono un importante aiuto per raggiungere il desiderato concepimento.
Inoltre Fertility Calendar di Windows 8 consente anche di predire il sesso del bambino.
Le future mamme e i neo-genitori trovano tutte le app descritte insieme a molte altre nel Marketplace di Windows Phone e del Windows Store.
Sui device Windows Phone 8 è inoltre possibile trovare l’Angolo dei bambini, una funzionalità che consente ai genitori di lasciare con tutta tranqillità il proprio telefono in mano ai bimbi, senza doversi preoccupare di perdere dati, o che vengano inviate mail per errore.
Impostando questa funzione si attiva uno spazio dedicato ai bambini, dove e possibile utilizzare giochi e app preferite, accedendo solo alle funzionalità scelte dai genitori, che le possono controllare con una personale schermata Start.
Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/