#MAKEitPOSSIBLE una giornata a San Siro con Huawei

E’ domenica mattina e il sole riscalda la città di Milano. Dopo essere sceso a Lotto percorro quel breve tratto di strada che mi separa dallo stadio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In pochi minuti eccolo apparire in lontananza, prima coperto da alcuni alberi, e poi finalmente libero da ogni impedimento visivo in tutto il suo splendore.
E’ il 16 Marzo e Huawei, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni e sponsor dell’AC Milan, ha organizzato un’intera giornata da passare a San Siro all’insegna della tecnologia e dello sport.

Dopo l’accredito, inizia il “Walk About” ovvero un tour dello stadio. Quindi vedo per la prima volta la zona dove avvengono le interviste ai giocatori.
Successivamente vengo condotto ad un livello più basso e attraversando un tunnel raggiungo alcuni scalini ai termini dei quali mi ritrovo a bordo campo. Sono sul manto erboso e vedo lo stadio da una prospettiva diversa, non dagli spalti ma dal basso verso l’alto; sembra ancora più grande. Su quelle panchine siedono i giocatori che sono un qualcosa di inarrivabile per un tifoso o per una persona comune, quindi seppure sono dei semplici posti a sedere hanno un’aria ufficiale e carica di magia.
Infine entro nella zona più riservata dello stadio: gli spogliatoi. Ci sono tanti sedili con accanto gli indumenti dei calciatori del Milan e penso che quella è un’area importante perchè ogni componente della squadra è solo con i suoi pensieri nel momento in cui si prepara prima di entrare in campo. E’ il luogo dove avvengono i primi festeggiamenti per una vittoria. E’ un luogo che custodisce tante storie accumulate nel corso degli anni.
Terminato il tour arriva il momento di parlare di tecnologia, quindi ci si sposta in una sala per la conferenza stampa Huawei; per maggiori informazioni c’è l’articolo dedicato con il video integrale.
Si avvicina il momento del grande match tra Milan e Parma ma non prima di un piacevole pranzo organizzato nella sala T-Lounge.
E’ stata una bella giornata che mi ha permesso di vedere lo stadio in modo diverso dal solito (sia grazie al tour, sia grazie al posto in zona Corporate) e ad assistere ad un grande match che sfortunatamente non è finito in favore del Milan.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Di seguito alcune foto della partita
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.