L’utilizzo delle Branded Currency spiegato da Michele Ficara Manganelli in diretta su Forbes TV
In una recente puntata di Forbes Tv Blockchain & Co. sono stato invitato a parlare approfonditamente della nascita, sviluppo ed applicazioni concrete della Branded Currency come nuovo veicolo per la Fidelizzazione e la Loyalty moderna, potete vedere nel video QUI SOPRA la mia intervista a partire dal minuto 14:00.
Durante questa intervista condotta in studio dal famoso giornalista finanziario Federico Morgantini ho espresso il mio punto di vista su alcuni aspetti che renderanno la Branded Currency la principale rivoluzione/innovazione finanziaria del mondo che ruota intorno alle Cryptovalute
Si tratta di un tema di cui parlerò diffusamente nei miei prossimi Keynote all’interno dei principali eventi finanziari italiani ed internazionali in cui sono stato recentemente invitato come i Digital Innovation Days 2019 e il Blockchain Forum Italia della prestigiosa associazione nazionale Italia 4 Blockchain di cui sono Membro del Consiglio Direttivo con la delega per lo sviluppo in territorio Svizzero.
La Branded Currency o più semplicemente Moneta Aziendale permette all’azienda di creare un potente strumento di loyalty verso la propria clientela unitamente alla realizzazione di una ingente riserva di valore pari al totale delle monete “coniate”.
Praticamente sostituendo la valuta tradizionale con la propria moneta aziendale, sotto forma di stablecoin, legata alla valuta fiat di riferimento del paese e garantita dal sottostante prodotto dfell’azienda che ne assicura la spendibilità nel corso degli anni, l’azienda riesce a trasmettere grande valore ai propri clienti senza disperdere risorse economiche e riducendo drasticamente i costi di comunicazione e advertising ed i soldi spesso sprecati nelle attività di influencer marketing.
Le principali multinazionali mondiali stanno progettando sistemi di Branded Currency legati alla loyalty per la loro clientela e di queste aziende ne viene fatta chiara menzione negli argomenti citati all’interno della mia presenza video su Forbes TV.
Per parlare di Branded Currency abbiamo attivato qui su Assodigitale una categoria apposita con tutte le ultime novità del settore.