Life is Strange tra i nuovi giochi gratis di giugno per Ps Plus. La lista
Arrivano i nuovi giochi di giugno che si potranno scaricare gratuitamente per gli abbonati PlaySation Plus. Nella Instant Game Collection ci sono due gioielli per gli appassionati di PlayStation Life is Strange e Killing Floor 2 che era stati anticipati qualche settimana fa. Ora arriva la conferma da Playstation Europe tramite un filmato:
Life is Strange è un’avventura a episodi di carattere narrativo sviluppata dalla Dontnod Entertainment e pubblicata dalla Square Enix. Il gioco si divide in cinque episodi. E’ la storia di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla. I giocatori possono cambiare la storia una volta che è permesso usare il viaggio nel tempo.
Life is Strange e Killing Floor 2, trama
Di tutt’altro genere rispetto a Life is Strange è Killing Floor 2 che è invece un videogames horror. Il gioco parte un mese dopo le vicende avvenute nei laboratori della “Horzine Biotech” a Londra, nel precedente capitolo. Gli esemplari sono riusciti a diffondersi in tutto il resto dell’Europa, le comunicazione fra paesi sono fallite, gli eserciti non sono riusciti a mobilitarsi in fretta e la popolazione è entrata nel panico. E’ la fine della civilizzazione. I giocatori si ritrovano nei panni di un gruppo di civili e mercenari legati assieme da un’alleanza, finanziata dalla Horzine, per combattere gli esemplari e stabilire basi operative in tutta Europa.
Altri giochi per Playstation Vita e Ps3
Per quanto riguarda PlayStation Vita c’è Neon Chrome e Spy Chameleon. Per gli utenti di PlayStation 3 invece arrivano Abyss Odyssey e WRC 5: World Rally Championship. Ma su questi ultimi titoli al momento non ci sono conferme ufficiali, si tratta di indiscrezioni.
Si avvicina intanto l’appuntamento più importante del mondo del gaming, E3 di Los Angeles che si terrà dal 10 al 15 giugno dove non mancheranno novità da parte di tutti i produttori di videogiochi.