Kijiji.it compie 10 anni: tante novità in arrivo!
In occasione del suo 10° anniversario, Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, si aggiorna con importanti novità, a livello funzionale, grafico e di contenuti: un nuovo sito, più moderno e user-friendly e 3 nuove categorie uniche nel panorama italiano degli annunci online.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo aver raccolto tanti suggerimenti da parte della community, Kijiji.it è diventato ancora più facile, rapido e comodo da consultare su qualunque dispositivo.
Grazie alla tecnologia responsive, sia che l’utente navighi da PC, tablet o smartphone, Kijiji.it, il sito si adatta alla risoluzione dello schermo, offrendo un’esperienza utente sempre coerente e ottimale, che segue l’utente ovunque si trovi.
A questo si aggiunge una usability migliorata, in modo particolare nelle fase di Ricerca e di Ricerca Avanzata grazie a delle finestre di selezione più visibili e meglio strutturate, sia all’interno delle singole categorie, che direttamente in homepage. Il tutto è accompagnato da una grafica rinnovata, impattante, pulita ed accattivante, in linea con il brand, che rende più piacevole e semplice navigare all’interno dei quasi 4.000.000 di annunci pubblicati.
Ma le novità non finiscono qui: per celebrare il 10° compleanno offrendo un valore aggiunto ai propri utenti, Kijiji.it ha voluto introdurre 3 nuove categorie che si vanno ad affiancare alle 14 già presenti al momento sul sito: Gastronomia, Tickets & Matrimoni. Una novità importante che permetterà agli oltre 1,3 milioni di visitatori che utilizzano giornalmente Kijiji.it, di sfruttare ancor di più le potenzialità del sito, rendendo la loro user experience ancora più completa e gratificante.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le tre nuove categorie: tante opportunità in più per fare affari
Da oggi su Kijiji.it gli utenti potranno vendere a acquistare generi alimentari, tutto il necessario per il matrimonio e anche biglietti per svago, cultura e divertimento.
All’interno della categoria Gastronomia si potranno pubblicare annunci di offro/cerco relativi a prodotti food. Kijiji.ti diventa uno strumento ed un canale nuovo ed interessante:
• per i produttori professionali che potranno vendere i propri prodotti e farsi conoscere online da un pubblico più vasto, incrementando così il proprio business, in una sorta di Km0 online;
• per i privati che coltivano l’hobby di produrre in casa ad esempio confetture, pasta, biscotti o che semplicemente vogliono trovare acquirenti per la frutta e verdura del proprio orto che ora avranno a disposizione un utile strumento per cercare di incrementare le proprie entrate unendo così l’utile al dilettevole;
• per gli utenti che semplicemente possono decidere di mettere in vendita prodotti che non consumano, i quali possono diventare appetibili per altri.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il range di utilizzo quindi è molto ampio e può consentire di far trovare uno spazio vetrina anche a realtà piccole e produttori locali sconosciuti al grande pubblico.
Nella sezione dedicata al Matrimonio, si potranno trovare inserzioni dedicate ad abiti da sposa e da sposo, accessori vari, servizi per le nozze, consulenze di wedding planner ed esperti dei settore, location e ristoranti, ecc..: in poche parole tutto quello che ruota introno al grande giorno.
Infine nella sezione Tickets, ci sarà la possibilità di vendere e comprare biglietti di concerti musicali, appuntamenti culturali, mostre, eventi, manifestazioni fieristiche, etc.
Chi è in possesso di un biglietto ma è impossibilitato a partecipare al relativo evento, potrà dunque recuperare quanto investito e al contempo dare ai potenziali interessati l’opportunità di entrate in possesso del biglietto tanto desiderato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“È fondamentale ascoltare i nostri utenti e andare incontro quanto più possibile alle loro esigenze” afferma Chiara Bonifazi, PR & Customer Satisfaction Manager di Kijiji.it. “Sono gli utenti stessi, con le loro domande o richieste, a suggerire spunti che ci permettono di migliorare costantemente servizi e fruibilità. È così quindi che abbiamo voluto introdurre 3 nuove categorie per rendere il nostro servizio ancor più completo e la user experience maggiormente gratificante”
Ad inizio anno Kijiji.it ha lanciato una nuova campagna Tv presente sulle principali emittenti nazionali che proseguirà nei prossimi mesi a cui, nel corso dell’anno, si affiancherà un’intensa attività di marketing e comunicazione con iniziative sviluppate a livello locale, a partire dalle principali città, per essere ancora più presenti sul territorio e più vicini ai propri utenti.
GUEST POST: fferrari@eidos.net
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.