iphone 8

iPhone 8, rivelati i modelli e i disegni. Schermo OLED molto più grande

18 Aprile 2017

Mancano ancora alcuni mesi al lancio ufficiale dell’iPhone 8 che dovrebbe avvenire a settembre in occasione anche del decimo anniversario del melafonino ma le voci su come sarà la nuova punta di diamante del colosso di Cupertino si susseguono ogni giorno. L’attesa è tanta e per ora le informazioni ufficiali sono molto poche. Ma vediamo le ultime indiscrezioni sul design.

Le ultime rivelazioni arrivano dal sito cinese Ifanr che ha fornito diversi modelli 3D e disegni sul prossimo iPhone 8. La produzione dovrebbe essere già partita, infatti gli schemi trapelati dello smartphone della mela morsicata sarebbero proveniente proprio dalle fabbriche di Foxconn, che fornisce le componenti elettroniche ad Apple.

Non solo. Secondo la testata asiatica Nikkei Apple avrebbe già ordinato i pannelli OLED di cui il prossimo smartphone sarà probabilmente dotato: 70 milioni di esemplari entro la fine del 2017, tutti prodotti da Samsung.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Lo schermo dell’iPhone 8 sarà molto più grande

Rispetto a quanto rivelato fino ad oggi, i nuovi schermi di iPhone 8 occuperanno l’intera superficie e saranno quindi più grandi rispetto a quanto utilizzato da Apple per le tre ultime generazioni di smartphone. La fotocamera FaceTime, lo speaker audio e gli altri sensori sono stati integrati direttamente nello schermo. Assente anche il sensore per le impronte digitale, che a lungo si è ipotizzato possa essere incorporato direttamente nel display di iPhone 8 che sarà leggermente curvo.

Un altro aspetto evidenziato dagli schemi diffusi dal blog cinese riguarda il sistema Dual Camera di iPhone 8. I rumor sostengono che la nuova Dual Camera potrebbe cambiare orientazione, avere una disposizione verticale. Questa configurazione inusuale potrebbe in realtà nascondere una nuova funzione correlata alla realtà aumentata di cui gli iPhone 8 potrebbero essere dotati.

Da mesi circolano indiscrezioni su come sarà il prossimo iPhone 8 o Phone X per ricordare appunto il decimo anniversario. Secondo altre indiscrezioni i prossimo melafonino potrebbe chiamarsi anche iPhone Editon.

L’iPhone 8 avrà un display OLED e sensori per la realtà aumentata

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche lo schermo dovrebbe essere da 5.2 pollici per il modello base. Il top di gamma dovrebbe essere da 6.2 pollici ma solo quest’ultimo sarà dotato di un display con tecnologia OLED. Avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce.

E’ la prima volta che Apple introduce nei sui cellulari questa porta tra le più usate sul mercato e dai concorrenti. Processore Apple 11 e memoria da 64 Gb a 256 Gb. Apple starebbe anche studiando lo sviluppo di algoritmi 3D per la produzione di sensori avanzati per la Realtà Aumentata. Inoltre avrà scansione dell’iride e riconoscimento facciale in 3D.

iPhone 8 doventa un phablet grazie all’Apple Pencil

Potrebbe arrivare anche in dotazione la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet.  Lo sviluppo dei sensori 3D dovrebbero mandare in pensione il TouchID basato sul riconoscimento delle impronte digitali. Un sistema molto sofisticato che fa lievitare il prezzo.

Il prezzo è infatti il taso dolente il prossimi iPhone 8 che dovrebbe costare addirittura 1000 euro.

Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA, MD

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.