Il primo gioco ufficiale MotoGP ™ su Blockchain è sviluppato da Animoca Brands
Animoca Brands Corporation Ltd ( ASX: AB1 ) ha ottenuto un accordo di licenza globale di tre anni con Dorna Sports, SL per sviluppare e pubblicare il primo gioco blockchain ufficiale basato su MotoGP ™.
La MotoGP, la principale classe di eventi di corse su strada per motociclette, è il più antico campionato automobilistico al mondo e visto da oltre 400 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Questo accordo consolida ulteriormente la posizione di Animoca Brands come leader nei giochi basati su blockchain per i principali marchi sportivi – in particolare gli sport motoristici, dato l’accordo di marzo 2019 con la Formula 1. La società ha anche licenze con marchi sportivi tra cui Major League Baseball, Bundesliga e FC Bayern Monaco.
Al fine di finanziare opportunità commerciali tra cui l’avanzamento del gioco, la società ha completato un aumento di capitale strategico di $ 1 milione al prezzo di 20 centesimi, un premio all’ultimo prezzo scambiato di 18 centesimi.
Accordo reciprocamente vantaggioso
Il co-fondatore e presidente di Animoca Brands, Yat Siu, ha dichiarato: “Siamo onorati di lavorare con la MotoGP, leader indiscusso tra i marchi delle corse motociclistiche, e non vediamo l’ora di portare alla blockchain l’eccitazione e il brivido delle gare motociclistiche più famose al mondo.
“Con MotoGP e Formula 1 come partner, Animoca Brands ha stabilito un solido punto d’appoggio negli sport motoristici a due e quattro ruote.”
L’amministratore delegato di Dorna Sports, Pau Serracanta, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare questo accordo e di continuare ad evolvere il nostro coinvolgimento nella tecnologia blockchain.
“Il mondo digitale è un’opportunità e sono orgoglioso di vedere la MotoGP ulteriormente consolidata come un marchio lungimirante e innovativo, allo stesso tempo dando ai fan un altro modo di impegnarsi con il nostro sport e ottenere il massimo dalla loro passione per il Grand Prix motociclismo. ”
Animoca Brands può vendere oggetti di gioco in-game agli utenti
In base al contratto di licenza triennale, Animoca Brands svilupperà e pubblicherà a livello globale un gioco blockchain in stile manageriale basato sulla MotoGP.
Nel gioco, gli utenti saranno in grado di acquistare oggetti da collezione digitali che includeranno token unici non fungibili basati sulla proprietà intellettuale della MotoGP (IP).
Ad Animoca Brands sono stati concessi i diritti di utilizzo dell’IP MotoGP, inclusi loghi e immagini dei ciclisti per la produzione e la promozione del gioco.