Hunger Games: Il Canto della Rivolta – parte 1: Lorde curerà la colonna sonora
La vincitrice Dei Grammy Award Lorde comporrà il primo singolo e curerà la colonna sonora di Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1 per Lionsgate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Lionsgate ha annunciato che la star pluripremiata e vincitrice dei GRAMMY® AWARD Lorde curerà la colonna sonora di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il nuovo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, che arriverà nelle sale italiane 20 novembre 2014. Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo del tanto atteso film e album. La colonna sonora sarà disponibile questo autunno grazie a Republic Records.
“Io e Lorde ci siamo visti durante le riprese di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 questa primavera, e mi ha subito colpito quanto capisse a fondo quello che stavamo cercando di fare con il film, sia come produttori che come fan. Il suo immenso talento e la sua sensibilità nel capire i personaggi e le tematiche del film le hanno permesso di comporre una canzone che coglie pienamente l’essenza di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. L’aver compreso e sposato il nostro progetto ne ha fatto anche la perfetta forza creativa per mettere insieme le canzoni della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere quello che ha fatto con i fan – è davvero notevole.” racconta Francis Lawrence.
“Curare la colonna sonora per un film così atteso è stata una grande sfida, ma ho colto l’occasione”, spiega Lorde. “Il cast e la storia sono un’ispirazione per tutti i musicisti che hanno preso parte. Per me, amante del cinema, è stata un’esperienza unica. Penso che la colonna sonora sicuramente sorprenderà le persone.”
Questa la trama del film, che vede il ritorno di Jennifer Lawrence nel ruolo della combattente Katniss:
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik. Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo negli Stati Uniti.
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.