Nuovi fan token blockchain dedicati allo sport in arrivo da Havas
Ieri è stato annunciato ufficialmente che la principale agenzia pubblicitaria e società di pubbliche relazioni Havas ha collaborato con H2O FinTech per una soluzione di coinvolgimento dei fan basata su blockchain. L’unità Havas Sports and Entertainment spera di premiare gli appassionati di sport con token per l’attività sui social media e la partecipazione ai giochi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La soluzione utilizza la piattaforma blockchain privata di H2O FinTech . L’azienda tecnologica fornisce token, e-wallet e contratti intelligenti per iniziative di gestione delle relazioni con i fan (FRM). Il progetto di Havas sarà una suite di strumenti e servizi, che permetterà ai fan, agli sponsor e ai gruppi sportivi o di intrattenimento di connettersi direttamente.
Con la blockchain, i token fan hanno una proprietà verificabile e possono essere facilmente distribuiti tramite contratti intelligenti. Come riportato da MediaPost , l’unità Havas ha dichiarato: “Ora i fan possono essere ricompensati per” essere fan “.”
“Il loro coinvolgimento sui social media e le azioni digitali (giochi, quiz, ecc.) Sono garantiti con token con marchio dei titolari dei diritti basati su una blockchain privata – e non su una criptovaluta – attraverso la creazione semplice e gratuita di un portafoglio elettronico”, afferma la dichiarazione continuato.
I token basati su blockchain possono essere convertiti in “beni di consumo reali” come merce, contenuto ed esperienze. Il progetto di Havas e H2O FinTech consente loro di essere scambiati tra i fan in un mercato secondario. Sebbene non sia chiaro se le aziende intendano avere token scambiabili di diverso valore o di marchi diversi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In entrambi i casi, Havas è una delle più grandi aziende di media ad adottare una soluzione di coinvolgimento blockchain. Ha anche un’iniziativa ICO PR . Il mese scorso, la società adtech Vatom Labs ha annunciato un programma simile per il suo cliente di bevande Miller Lite.
Nel settore sportivo, Socios.com fornisce gettoni per le squadre di calcio tra cui AS Roma , West Ham e Paris Saint Germain . Il suo principale concorrente è lo SWAP di Fantastec, che vanta accordi con il Real Madrid , l’ Arsenal e il Borussia Dortmund .
Nel frattempo, Dapper Labs ha stretto una partnership con l’NBA per un gioco di collezionismo per fan blockchain. La società tecnologica ha recentemente ricevuto investimenti dal gigante dell’intrattenimento Warner Music Group.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.