Eclissi solare oggi: la diretta streaming
Eclissi solare, in questi minuti, oggi in Italia, è possibile già vederla. Se non si vuole ricorrere alla diretta streaming. Per chi la vedrà dal vivo: proteggetevi gli occhi. Varie possibilità per evitare di bruciarsi la retina: utilizzare gli occhiali da saldatore (esauriti da alcuni mesi a Roma nei ferramenta e nei negozi di articoli per la sicurezza), con indice di protezione pari a 14. Ci sono i filtri in Mylar, noti anche come occhiali da eclisse. Infine, ci sono i filtri in vetro o in gelatina, acquistabili sotto forma di occhiali. Hanno una qualità migliore di quelli in Mylar.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In Italia la percentuale di oscuramento del sole varia dal Nord al Sud (a Milano 67%, a Roma 54%). Tra le 9.20 e le 11.45 sarà possibile osservare il fenomeno nelle sue varie evoluzioni. La diretta streaming è fornita da diversi siti web (Consiglio nazionale delle ricerche) e permetterà di vedere un’eclissi totale del sole. Cosa che, live, sarà possibile solo per gli abitanti delle Isole Faroer e Svalbard.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.