Exchange Huobi lancia il nuovo telefono blockchain
Lo scambio di criptovaluta con sede a Singapore Huobi ha annunciato martedì che si sta spostando nello spazio telefonico blockchain con il lancio di un telefono cellulare basato su Android, “Acute Angle”, realizzato da Whole Network, un progetto blockchain finanziato in parte dal capitale di rischio dell’azienda braccio, Huobi Capital.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Perché è importante: mentre i telefoni blockchain sono ancora un prodotto di nicchia che probabilmente fa appello principalmente ai commercianti di criptovaluta, l’ingresso di grandi aziende nello spazio tra cui Samsung, HTC e China Telecom insieme a giocatori più piccoli tra cui la startup svizzera Sirin Labs, indica che questo potrebbe cambiare.
- La prospettiva di combinare la banda larga mobile di prossima generazione e la blockchain è sempre più allettante per i produttori di telefoni e i fornitori di telecomunicazioni in tutto il mondo, compresi quelli in Cina. Con 5G, le blockchain possono aumentare la partecipazione e il decentramento dei nodi, ridurre i tempi di blocco e guidare la scalabilità su catena, tra gli altri vantaggi.
“Man mano che l’industria si sviluppa e le innovazioni come il 5G diventano sempre più integrate nei nostri sistemi di telecomunicazioni, crediamo che sempre più comunità di criptovalute vorranno commerciare e negoziare da dispositivi mobili.”
– Livio Weng, CEO globale di Huobi, ha dichiarato alla stampa.
Dettagli: il nuovo telefono blockchain basato su Android è già disponibile in Cina, ma Huobi prevede di lanciare ufficialmente l’11 settembre, lo stesso giorno del lancio del token NODE di Whole Network.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
- Il dispositivo ha un prezzo di $ 515, significativamente inferiore a quello della concorrenza. Il telefono blockchain “Finney” di Rival Sirin Labs ha un prezzo di circa $ 1.000.
- Il telefono, che può essere acquistato con il token nativo di Huobi, include funzionalità di cripto-trading integrate come una funzione di notifica push per avvisare gli utenti delle condizioni di mercato e un’app di criptovaluta. Il dispositivo include anche un portafoglio freddo plug-in opzionale, che viene archiviato su una piattaforma che non è connessa a Internet per motivi di sicurezza.
- Acute Angle è il primo di una serie di telefoni basati su blockchain di Whole Network, secondo Huobi, che avrà la capacità 5G.
- Il token NODE di Whole Network sarà il sesto a elencare su Huobi Prime, la piattaforma di offerta di scambio iniziale (IEO) di Huobi.
Cosa aspettarsi: Huobi prevede di lanciare il telefono blockchain nel sud-est asiatico nel quarto trimestre. Ha anche in programma di portarlo in Europa e negli Stati Uniti in futuro, ha detto la società, anche se non ha specificato un calendario.
Contesto: fondato nel 2013, Huobi ha attirato rapidamente un’orda di investitori cinesi al dettaglio e ad un certo punto è stato il più grande scambio di criptovaluta in Cina per volume di scambi. La stretta presa della Cina sulle attività di criptovaluta nel 2017 ha spinto lo scambio verso la Singapore più cripto-amichevole.
- La società di telecomunicazioni statale cinese China Telecom ha espresso interesse nello sviluppo di schede SIM 5G abilitate alla blockchain. Il braccio di ricerca dell’azienda ha pubblicato un white paper (in cinese) sui suoi piani la scorsa settimana.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.