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Con Be On i prodotti Pril per la lavastoviglie viaggiano in rete e diventano social.

  • Redazione Assodigitale
  • 31 Maggio 2013
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Henkel punta sui video per promuovere online Pril Cura Lavastoviglie e affida a Be On la strategia di distribuzione per creare awareness ed engagement.


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E’ partita da pochi giorni una nuova campagna per la promozione di Pril Cura Lavastoviglie per la quale Be On ha sviluppato una strategia ad hoc per aumentare l’awareness sugli additivi Pril e creare engagement tra i consumatori del prodotto attraverso la personalizzazione del player proprietario, rendendolo a tutti gli effetti un mini-sito di infotainment, e un piano di distribuzione del video verso i target di riferimento.

Be Engaged è stato il prodotto utilizzato da Be On per raggiungere gli obiettivi del cliente: sfruttando le ampie possibilità di personalizzazione del formato Screens, il player è stato fortemente personalizzato con una serie di features che favoriscono la diffusione multi-piattaforma di contenuti di approfondimento sui prodotti Pril e sul mondo della lavastoviglie, la condivisione social del video e l’incontro tra consumatore e blogger. Dal player è possibile quindi compiere una serie di azioni:

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condividere il video, sviluppato in HTML5 per favorire la fruizione da device mobili (smartphone e tablet), su Twitter, Facebook, YouTube;

cliccando sul tab “Cosa dicono i blogger” si può accedere ai contenuti di blog che parlano di cucina, ricette, lifestyle e dell’esperienza d’uso dei prodotti Pril;

una barra laterale consente di approfondire le caratteristiche di alcuni prodotti Pril Additivi (Pril Cura Lavastoviglie, Pril Brillantante e Pril Pearls);

infine l’end screen presenta un ABC della Lavastoviglie per apprendere storia dell’elettrodomestico e consigli per la corretta manutenzione, e diversi tab per accedere, per esempio, all’e-shop di Casa Henkel per l’acquisto online dei prodotti Pril o per visitare la pagina del profilo Pril su Facebook.

Alla soluzione tecnologica è stata abbinata una pianificazione mirata su quattro vertical specifici del network Be On: cucina, cura della casa, femminili e news.

La combinazione della personalizzazione del player e la distribuzione appositamente studiata per intercettare il target di riferimento del prodotto, mirano alla migliore ottimizzazione possibile dei principali KPI: brand experience, engagement e sollecito delle social action di condivisione.

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“Siamo lieti di continuare la collaborazione con Henkel per Pril, prodotto che già in passato è stato oggetto di una campagna di successo con Be On. Con questa nuova pianificazione, creata utilizzando uno dei prodotti della nostra soluzione tecnologica più innovativa, Be Engaged, vogliamo dare un forte contributo alla diffusione della conoscenza del prodotto ed ottenere il massimo coinvolgimento dell’utente attraverso un mix di distribuzione profilata e efficace personalizzazione del player” afferma Georgia Giannattasio, Managing Director di Be On Italia.


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