Grazie al suo lavoro, si sta perfezionando un software open source che consentirà ai ricevitori satellitari sulla terra di trovare il segnale del satellite Galileo in orbita più vicino, anche dai luoghi più nascosti.
Per questo, Mara Branzanti, 26 anni, dottoranda in Geomatica all’Università di Roma La Sapienza, è tra i vincitori del Google Summer of Code 2013.
Che cosa è? Semplice: è il programma globale che offre agli studenti la possibilità di fruire di borse di studio per scrivere codici per vari progetti di software open source.
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
Il progetto di Mara, finanziato proprio da Google, è quello di mettere su un software al fine di rendere più veloce e più facile l’uso di Galileo, il sistema di navigazione satellitare globale dell’Ue.
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale
Guide agli acquisti su Amazon
Le notizie più lette su Assodigitale

















