💣Bombe di prezzosu AmazonGli errori di prezzo su Amazon esplodono ora! Iscriviti gratis QUI!Errori di prezzo Amazon: iscriviti gratis!amazon79,99 €39,99 €fino a-70%Entra nel canaleEntra →
Schermata 2015 01 18 alle 12.12.58

Charlie Hebdo: proteste in Niger. Chiese in fiamme e 10 vittime

18 Gennaio 2015

18 Gennaio 2015/Home/PERSONE/Charlie Hebdo: proteste in Niger. Chiese in fiamme e 10 vittime

Dopo Pakistan, Algeria, Sudan e Somalia, anche in Niger dilagano le proteste contro il settimanale satirico francese Charlie Hebdo e sempre più assumono connotazioni di scontro interreligioso.

Negli ultimi due giorni sono state sette le chiese date alle fiamme dopo devastazioni e saccheggi e dieci persone hanno perso la vita. Disordini si sono verificati a Zinder, nel sud del Paese, nella capitale Niamey, a Maradi e a Gourè, nell’Est.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Dovunque la polizia e l’esercito sono intervenuti in forze per contrastare centinaia di musulmani inferociti, soprattutto giovani che, dopo l’inizio pacifico di manifestazioni anti-Charlie al grido di “Allah Akhabar” (“Dio è grande”), hanno gradualmente cambiato obiettivo facendo di Parigi il bersaglio del maggior numero di insulti culminati dell’urlo “Francia vattene” e “Fuori i francesi dal nostro Paese”.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
EVENTI
Forum Retail porta a Milano robot umanoidi e innovazione digitale
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 3 nov
#2
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
The Power of Data indaga il potere digitale con immagini AI
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 1 nov
#3
SMART CITIES
James Dyson Award premia Sentinel e Rumble Rims
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 4 nov
#4
MOTORI
Hyundai IONIQ 3 arriva in piazza Gae Aulenti con due versioni
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 4 nov
#5
FINTECH
Revolut valutata 115 miliardi di dollari dopo un nuovo round
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 4 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 Avatar

Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭

Direttore Editoriale Assodigitale.it Phd

Storico esperto di Digital Journalism e creatore di Immediapress la prima Digital Forwarding Agency italiana poi ceduta al Gruppo ADNkronos, evangelista di Internet dai tempi di Mozilla e poi antesignano (ora pentito) dei social media in italia, Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.