maxresdefault

Bitcoin Etf modalità e tempi per approvazione da parte della sec

30 Luglio 2018

Come funziona l’approvazione dell’etf su Bitcoin da parte della sec?

la sec può:

-approvare
-disapprovare
-prendere tempo per decidere (45 gg, 90 gg, 240 gg)
-non rispondere nei tempi= approvare

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

In realtà ci sono più etf in ballo, non c’è solo il vaneck solidx etf o l’etf per ora respinto dei fratelli Winklevoss (quelli di Facebook) , ma anche proshare bitcoin etf, granite bitcoin etf e tanti altri (alcuni anche multi currency, come quello di bitwise con un paniere di 10 cripto per capitalizzazione).

Sembra che un membro della SEC dissenta dalla decisione di non approvare l’ETF su Bitcoin dei fratelli Winklevoss (membro sec dissente) ,  forse sta iniziando a cambiare qualcosa? Che si stia iniziando a spianare la strada per l’approvazione di un ETF su bitcoin?

-si vocifera che al 90% un etf su bitcoin verrà approvato (zerohedge), sono arrivate molte email alla sec per cercare di farlo approvare.

Sicuramente il vaneck solidx etf è il migliore per ora offrendo garanzie in caso di perdita dei bitcoin, è a replica fissa e investimento minimo 25 bitcoin.

E’ su questo ETF che tutti aspettano la risposta.

le tempistiche per l’approvazione di vaneck sono:

-16 agosto 2018
-30 settembre 2018
-27 febbraio 2019

Invece la prima scadenza utile alla quale conviene buttare un’occhio (c’è ultimatum) è il 23 agosto per il proshare bitcoin etf.

Oltre agli ETF in ballo ricordo che ci sono già degli ETN presenti sulla borsa di Stoccolma, per chi volesse assumere una posizione su Bitcoin senza comprarlo realmente.

ETN BITCOIN XBT – BITCOIN TRACKER EURO (EUR) ISIN: SE0007525332

Ethereum XBTE – ETHER TRACKER EURO (EUR) ISIN: SE0010296574

*GBTC non è un ETF, probabilmente è anche sbagliato inserirlo nelle azioni, è un trust quotato in OTC


Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA, MD

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.