Apple lancia iPhone 8, iPhone 7S e iPhone 7S Plus in vetro e metallo
Nuove indiscrezioni sull’iPhone 8, il gioiello Apple che debutterà nel mercato a settembre per festeggiare i dieci anni della nascita del melafonino. Ma con il top di gamma usciranno anche l’iPhone 7S e l’iPhone 7S Plus. Ma vediamo le caratteristiche.
I nuovi dispositivi Apple in vetro e metallo
Tutti e tre i dispositivi saranno in vetro e metallo anche se ci saranno delle differenze che riguarderanno nel dettaglio il tipo di metallo scelto. Il metallo scelto per l’iPhone 8 sarà l’acciaio, anche se non c’è la conferma.
Il debutto del display OLED nei dispositivi Apple
Il melafonino top di gamma sarà molto più grande. Display OLED da 5,8 pollici. Per quel che riguarda invece l’iPhone 7s e l’iPhone 7s Plus, i display saranno rispettivamente da 4,7 pollici e da 5,5 pollici di tipo LCD.
Apple avrebbe già commissionato gli schermi OLED alla Samsung che si occuperà della produzione dell’innovativo display arrotondato sui lati che occuperà l’intera superficie.
Il Touch ID dell’iPhone 8 sarà integrato nel display frontale. Quindi “nascosto” sotto il vetro anteriore come già fatto da Xioami con il suo Mi MIX. L’integrazione di 3D Touch nei pannelli OLED è un’operazione molto più sofisticata che richiede un assemblaggio particolare e quindi più costoso. E infatti secondo indiscrezioni l’iPhone 8 dovrebbe costare intorno ai 1000 euro.
Non c’è traccia del lettore di impronte digitale né sul lato frontale né in quello posteriore del device.
Apple e le tecnologie all’avanguardia: riconoscimento facciale 3D
Oltre al lettore per le impronte digitali, il nuovo melafonino avrà anche lo scanner dell’iride e al riconoscimento facciale in 3D. Gli ultimi rumors insistono sulla tecnologia 3D che permetterebbe selfie eccezionali.
Avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce, processore Apple 11. II dotazione oltre alle cuffie Airpods anche la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet. Dovrebbe esserci una versione da 256 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda le dimensioni: 143,4 x 70,77 x 7,51 mm per l’iPhone 8. Aumenta lo spessore ma sarà comunque più piccolo del rivale Samsung Galaxy S8. L’iPhone 7S Plus: 158,37 x 78,1 mm.