L’iPhone 8 in vendita a ottobre, il miglior melafonino di sempre
L’iPhone 8 sarà rivoluzionario, il miglior melafonino di sempre. E non poteva essere altrimenti. Il colosso di Cupertino a settembre festeggia dieci anni dalla nascita del primo cellulare che ha cambiato la storia. E questo nuovo dispositivo non dovrebbe deludere le aspettative anzi. Gli analisti prevedono vendite record, addirittura alcune indiscrezioni avevano ipotizzato uno slittamento per non penalizzare le vendite dell’iPhone 7 ora in commercio.
L’iPHone 8 sarà commercializzato a ottobre, si prevede un boom di vendite
L’iPhone 8, così come riferito da alcune fonti attendibili, verrà presentato in sede di Keynote 2017 il prossimo settembre, quando verranno presentati anche altri due modelli l’iPhone 7S ed iPhone 7S Plus, la cui commercializzazione potrebbe però anticipare quella del top di gamma.
Questo slittamento di un mese potrebbe essere dovuta a ritardi nell’assemblaggio dei nuovi pannelli OLED Screen. Apple comunque punta in alto e prevede oltre 39 milioni di unità vendute senza contare il periodo natalizio.
Rispetto al 2016, ed in controtendenza con quanto prevedono gli analisti di Wall Street Apple potrebbe avere guadagni record mai visti prima. La crescita stabilita sarebbe di 11 punti percentuali.
L’iPhone 8 sarà più grande del Samsung Galaxy S8
La scheda tecnica dell’iPhone 8 è di tutto rispetto. Display OLED più grande rispetto al Samsung Galaxy S8. Una sottilissima cornice in metallo lo divide dalla scocca posteriore. Dovrebbe avere un display da 5,8 pollici. Nella parte anteriore del nuovo smartphone Apple si vede una barra centrale dove si trovano i vari sensori di luminosità e prossimità e la nuovissima fotocamera anteriore. Ci sono anche sensore laser e infrarossi, come si vocifera da tempo, per perfezionare il comparto multimediale con la realtà aumentata e tridimensionale.
Addio al classico tasto Home con Touch ID “nascosto” sotto il vetro anteriore come già fatto a Xioami con il suo Mi MIX. L’integrazione di 3D Touch nei pannelli OLED è un’operazione molto più sofisticata che richiede un assemblaggio particolare e quindi più costoso. Il prezzo del nuovo melafonino dovrebbe essere sui 1000 euro.
Scanner dell’iride e riconoscimento facciale sull’iPhone 8
Oltre al lettore per le impronte digitali, il nuovo melafonino avrà anche lo scanner dell’iride e al riconoscimento facciale in 3D. Gli ultimi rumors insistono sulla tecnologia 3D che permetterebbe selfie eccezionali.
Avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce, processore Apple 11. II dotazione oltre alle cuffie Airpods anche la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet. Dovrebbe esserci una versione da 256 GB di memoria interna.