Annunciata la data d’uscita del film di Assassin’s Creed
È prevista per maggio 2015 la data d’uscita del film ispirato al videogame realizzato da Ubisoft Assassin’s Creed. Protagonista di questa pellicola la star Michael Fassbender, che parteciperà anche nelle vesti di produttore.
È da un po’ di tempo ormai che si parla di un adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, il famoso videogioco realizzato da Ubisoft. I lavori per questa pellicola procedono più spediti che mai. Abbiamo un protagonista che certamente rappresenta una garanzia: Michael Fassbender, che parteciperà alla produzione attraverso la DMC Film, la casa di produzione da lui creata con il suo socio in affari Conor McCaughan.
Per quanto riguarda la sceneggiatura si è invece deciso di “rischiare” affidandola a Michael Lesslie, un nome che non è famoso come quello di altri sceneggiatori di punta della Hollywood contemporanea, ma che nel corso della sua carriera è riuscito a distinguersi per alcuni lavori svolti in ambito teatrale (suo lo script di Prince of Denmark, in scena al National Theatre nel 2012) e per alcuni cortometraggi.
Il film ha ora una data d’uscita e farà il suo ingresso nelle sale americane il 22 maggio 2015, nel weekend del Memorial Day. Nel frattempo si attendono nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il cast. Assassin’s Creed racconta la storia di Desmond Miles, rapito in seguito ad un esperimento e usato per completare missioni particolarmente pericolose in diverse epoche storiche.